Dune HD TV 303D - Media Player

ho visto che nel setup del dune si puo scegliere tra wifi e lan ma sbaglio o non si puo scegliere entrambi allo stesso tempo? altra cosa, ho un iomega iconnect che vorrei utilizzare come nas collegandolo via lan cosi da escludere tutti i mac e creare una rete aposita solo per il dune .. qualcuno l'ha provato?
 
Ultima modifica:
era solo per curiosita .. cmq direi che andro di lan cosi da evitare tutti i problemi. c'e un altro modo per aggiornare il FW , tipo da disco esterno, o solo con la sua app?
 
bene bene .. configurato tutto e devo dire che va benone.

connesso il dune al iomega iconnect ( al momento 3 hdd di varie dimensioni e formattazioni, ntfs e hfs+ ) e funziona a meraviglia con tt i file provati , da mkv da pochi Gb a full, iso e iso 3D .. perfetto e senza scatti.

la navigazione e un po più lenta del mio vecchio wdtv live pero in compenso e molto più completo e versatile.

ho solo 2 problemi al momento:

1. con il cavo da 10m collegato direttamente al vpr da problemi di segnale ( appena mi torna il sinoampli risolvo )
2. il disco interno come lo devo formattare per farlo diventare di sistema? ext3? con ntfs o hfs+ non c'e verso ...
 
Io ho tre hard disk esterni con i film, che collego e scollego a seconda di quale film voglio vedere. Installerò yadis nel dune (da ciò che ho letto sembra il più consigliabile), come dovrei organizzarmi per avere sempre le copertine disponibili? Intanto ho dotato il dune di una sd da 8gb
 
Yadis lo devi installare su pc x fargli gestire gli archivi. In sostanza da pc gli devi dire dove sono i film e dove salvare i dati poi di copertina e trama.
Una volta fatto tutto i dati saranno salvati e il Dune potrà accedervi per farti vedere le copertine e per poi far partire il film. Detto questo, io ho tutto sul Nas, sia i film che i dati che si salva Yadis, quindi poi quando Yadis accede da dune é tutto disponibile, ma nel tuo caso, che vuoi collegare i 3 hd a piacere, non so da pc quando un Hd é collegato al dune, come venga riconosciuto nella rete, é quello il punto cruciale, se non lo vedi è non lo riconosci quando sei su Yadis da pc, non puoi salvare nulla.
 
allora devo per forza collegare il pc alla rete? pensavo inizialmente che scaricando le copertine con yadis nel pc e mettendole poi nella sd da mettere nel dune avrei avuto a disposizione le copertine per i film negli hard disk portatili.

Nel caso non si possa fare in questo modo, io ho un pc senza wifi, facendo la ricerca del wifi con il dune ho trovato il router di fastweb che è collegato al pc, ho agganciato quella rete ma non riesco ad entrare nel pc tramite quella. Ho sbagliato o manca qualcosa?
 
C'é un topic yadis/dune chiedi di la che é più specifico, io non mi sento di darti indicazioni *** sarebbero più supposizioni... Sicuramente devi avere il PC e gli hd con i film raggiungibili tra loro *** il Yadis salva sia le info delle copertine e trame ma anche la posizione dei file da eseguire.
 
ok, per yadis chiederò su quel forum ma prima vorrei cercare dio rendere funzionale la rete,a tal proposito ho seguito questa guida:


1 - alla prima voce dare il nome che si vuole appaia come dispositivo (es. Film, DVD, Bluray, musica ecc..)
2 - poi scegliere SMB come protocollo
3 - inserire l'ip del computer dove sono attaccati gli hard disk (es. 192.168.1.3)
4 - digitare semplicemente la sola lettera del disco che volete condividere (NON la cartella ma il disco !! ) [ es. "D" se volete condividere i contenuti del disco "d"]
5 - inserire il nome dell'account dato al vostro pc (es HTPC)
6 - inserire la password che avete dato al vs pc[CUT]

Purtroppo seguendo questa procedura non mi si connette, ho impostato l'utente Guest con la sua password, l'indirizzo ip del computer l'ho trovato in ipv4 con il comando ipconfig da dos, qui però viene indicato sotto "rete lan" e non wifi. Dal pc invece riesco a vedere l'hard disk collegato via usb al dune. Il pc è collegato via lan al router di fastweb
 
Ultima modifica:
Spiego con le immagini la procedura seguita:

ho creato nel pc l'utente Guest con password

ho impostato la condivisione dell'hard disk k: nel pc




ho trovato l'id del pc da inserire nei dati di connessione del dune con il comando ipconfig (qui nescondo l'ultimo numero con un "xxx")




sono entrato nel menu del dune




ho impostato la connessione chiamata "1" all'hard disk k:




 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho preso anch'io il dune ieri, ma ho già bisogno di voi!
Praticamente non riesco a creare una condivisione NFS. Come router ho un Asus rt-n66u al quale ho collegato il WD MyCloud che uso come NASA. Ho provato a creare una cartella inserendo l'ip del WD, ma non riesco a vedere niente. Qualcuno sa come aiutarmi?
 
ciao a tutti,

ho preso pochi mesi fa un 303D di cui sono soddisfattissimo.
Vorrei installare un programma per le locandine ma sono indeciso tra emplexer o Yadis: lato server utilizzerei Plex su un NAS Asustor che ce l'ha nativo.
Qual'è la soluzione più semplice da installare (lato client/Dune) e/o che restituisce la migliore performance a livello di riproduzione ?
Le locandine in italiano non sono una priorità, avendo il 95% del materiale in lingua inglese.
Le serie TV devono avere un naming particolare per essere viste ?

grazie anticipatamente.
 
Top