Dune HD TV 303D - Media Player

Personalmente mi sento di consigliarti yaDIS. Ho letto che alcuni hanno avuto delle difficoltà, ma io in realtà non ne ho incontrata nessuna. E' stato semplice da installare, bisogna prestare solo un minimo di attenzione nella configurazione settando i giusti percorsi. Una volta fatto questo la strada è tutta in discesa, è semplicissimo da usare e graficamente appagante e personalizzabile. Per l'italiano non è assolutamente un problema, puoi settare tu quale lingua preferisci e, giusto per farti un esempio, ho impostato per ogni film la locandina con il titolo originale.
Questione performance... Ho il dune collegato in rete con un NAS Synology e un WD MyCloud, tutto condiviso sotto rete gigabit e condiviso in NFS. Risultato...Tutto fluido e mai un impuntamento, per farti capire riproduce anche il file jellyfish da 120 Mbps senza problemi(se vuoi fare un test guarda qua http://jell.yfish.us/).
Per le serie tv è meglio adottare questo schema, per esempio cartella "Serie TV/Nome serie/Season 1/Nome serie s01e01.mkv" e così via...
Unici difetti che secondo me ha yaDIS sono una mancata gestione "totale" proprio delle serie tv (nel senso che non puoi modificare la descrizione e i dettagli dei singoli episodi) e il mancato supporto alla musica. Per il resto secondo me è perfetto...
 
scusa, domanda sciocca, ma il client yaDIS 2.3 lo installo su PC o sul Dune ?
Poi ok, devo fare i puntamenti/path corretti verso il NAS dove ho le cartelle con i multimediali...

grazie ancora
 
Funziona ma la gran parte dei titoli non vengono riconosciuti nonostante siano rinominati in originale con gli spazi come indicato nella guida: si ok qualcuno magari no, li rinominerò, ma molti si eppure non vengono riconosciuti e vengono lasciati con la X rossa.

Dove sbaglio ?

grazie
 
Scusa se rispondo solo adesso...
Yadis va installato solo sul PC, basta che sul NAS sia impostata e presente la cartella di esportazione...
Per quanto riguarda i titoli, nel "setup" di yaDIS hai impostato la lingua inglese o italiana? Per i film che non trova, puoi cliccare con il tasto destro sul titolo che ti interessa e selezioni "cambia". Ti si aprirà una scheda di selezione in base ai titoli, se non c'è puoi cercarlo manualmente.
 
ciaa atutti ho preso propio oggi il dune.e lo uso sopratutto per le iso 3d....!!ho collegato un hd esterno autoalimento su usb laterale(ma ho provato anche quella posteriore)quella usb.2.......quando seleziono la iso mi appaiono una serie di traccie io seleziono quella piu lunga...ma il film non parte rimane schermo nero...e dopo un pò appare il messaggio di controllare il dispositivo o cavo collegato perche non cè segnale!!sapete darmi un aiuto ..devo impostare qulacosa prima??devo formattre l'hd con il dune prima??ho parecchie iso mi dispiacerebbe perderle..
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ieri ho cercato di mandare invano un paio di file. Avi. Come mai non li riproduce. Mi sembra di ricordare che c era una patch per eliminare il problema o sbaglio? Se si dove la posso reperire?
 
Dubbi impostazioni usicta audio digitale ottica Dune e relativa catena

Buongiorno a tutti,

avrei un quesito – probabilmente stupido – da sottoporvi, per il quale al momento non ho trovato soluzione (se non utilizzando un altro lettore).
Quando ascolto in cuffia la gran parte dei miei file audio lossless preferiti – a seconda dei tipi FLAC a 96 KHz e FLAC a 192 KHz – succede che per una buona parte di essi non si sente nulla, per altri si sente a singhiozzo.

Premetto che la configurazione audio per l’ascolto in cuffia è la seguente: uscita audio digitale ottica dal Dune ad un DAC di ultima generazione che supporta ampiamente tutti i formati e tutte le campionature audio fino a 192 KHz (addirittura via USB anche fino a 384 KHz) e poi da qui ampli cuffie e cuffie. Il repository dei files risiede in un NAS di rete ma questo è escluso essere un problema in quanto la rete è tutta cablata Gigabit ed anche i più pesanti file video (ISO BD da 50 GB) vengono riprodotti con una facilità disarmante.

Il settaggio che ho provato nelle impostazioni audio del Dune è:

1) Digital audio output mode: PCM = OK solo se campionatura files audio settata su max 96 KHz, se metto su 192 diventa muto. Tuttavia a 96 KHz la riproduzione della gran parte dei files singhiozza a tal punto da rendere l'ascolto inutile, se non fastidioso
2) Digital audio output mode: Original (Bitstream): = KO in ogni caso, sempre muto

I files sono tutti regolari in quanto se utilizzo come lettore audio – sempre in streaming LAN dallo stesso NAS – l’Oppo BD-103 TUTTO viene riprodotto alla grande e senza alcun tentennamento (mediante uscita audio digitale coassiale collegata allo stesso DAC esterno).

Sbaglio io qualcosa o è un limite del Dune ?? :confused:

Grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti….
 
azz, bel labirinto.
Nel mio non ho mai una sola volta avuto un simile problema... :confused: non utilizzo l'uscita ottica ma l'hdmi. Non vorrei che potesse dipendere da un bug sull'ottica.
Se riesco oggi faccio delle prove e ti aggiorno.
ciao
 
scoperto l'inghippo: dalla spdif NON passano i segnali HD oltre i 96 KHz. (c'è scritto anche chiaramente nell'impostazione audio alla prima voce di settaggio :
hdmi(passtrough hd audio)
spdif (no audio HD)
Infatti fino a 96 KHz si sente perfettamente, oltre a quel campionamento, aggancia e sgancia in continuazione fino a 172KHz; oltre quella frequenza ....il silenzio totale.
ciao
 
ah però non ci avevo fatto caso....ti ringrazio molto, userò l'Oppo allora per i FLAC.
Chissà se altri media player di livello - tipo Popocorn A-400/A-410 - non hanno questo limite....
grande, grazie ancora almeno non impazzisco :(
 
problema salti durante la riproduzione di alcuni film con il DUNE

Ho un problema “fastidioso” con alcuni file provenienti da Blu ray. Ho comprato il Dune per gestire la mia collezione di film che acquisto e “converto” in file con DVDfab. Alcuni bluray sono fatti (presumo per motivi di protezione) di tanti pezzetti nella cartella STREAM. Se guardo il film con il computer non si nota per niente il passaggio tra un pezzo e l’altro, se lo guardo con il dune invece si nota sempre un leggero salto, non drammatico ma fastidioso, vista anche la qualità del player. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 
non ricordo di aver avuto tale problema quando avevo il Dune fino al mese scorso (adesso per le iso BD uso l'Oppo).
Prova eventualmente a fare il rip con ANYDVD HD: è a pagamento ma hai 15 gg di prova gratuita a piena funzionalità. A mio avviso è il miglior ripper sul mercato....
 
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato con AnyDVD HD, ma non è cambiato niente. In verità siamo in due ad avere questo problema con il DUNE HD e mi sembra strano che nessun altro lo abbia riscontrato. Il problema dei “saltini” è presente in alcuni film con forte protezione, specie quelli della Pixar (ma non solo) che sono frazionati in moltissime parti.
Riporto alcuni film dove si presenta il problema:
Total Recall
Robin Hood (di Ridley Scott)
WALL-E
Salt
Alcuni sono fatti di pochi pezzi, altri anche di decine, con relativi piccoli salti.
 
Top