Dune HD TV 303D - Media Player

frequenza telecomando

con mio grande rammarico ho scoperto che premendo alcuni dei tasti del telecomando vado a disturbare (cambia ingresso/uscita, attiva funzioni varie....) lo switch hdmi che ho recentemente acquistato (anche esso telecomandabile) :( :mad: :incazzed:

Si può fare qualcosa secondo voi oltre a rinunciare e/o cambiare switch ? :confused:

grazie
 
Un tempo all'interno degli apparecchi c'erano dei potenziometri per regolare le frequenze.
Io un tentativo lo farei, ovvio che poi dovresti ricomprare il telecomando.
Qualora avessi uno smartphone potresti comandare il Dune via wifi con l'app "Dune HD Rc" e lo switch via ir.
 
grazie dell'interessante suggerimento....lo smartphone con Dune HD RC ce l'ho non ci avevo pensato in quanto lo ritendo un po' scomodo ma potrebbe essere un'ultima risorsa effettivamente.
Mentre l'altra questione non l'ho molto capita: dovrei aprire il telecomando del Dune ?
Avrei preferito sacrificare/fare test sullo switch :(
 
I telecomandi non hanno potenziometri, di solito le frequenze si cambiano con codice, di questo son sicuro.
Potrebbe essere o nel dune o nello switch, ma ripeto, è mooolto difficile che assemblino ancora stampati con potenziometri.
Magari su internet trovi uno schema (basterebbe anche una foto) dell'integrato
Nel caso in cui si potesse intervenire sulla frequenza dovresti comprare un telecomando universale e clonarla.
 
Dune HD RC

ho provato l'app.

Ho 2 ordini di problemi (fermo restando che ovviamente preferisco il telecomando originale):

1. non trovo nè il tastino per il richiamo al volo dei sottotitoli nè quello per il cambio della traccia audio.....:confused:
Sono stordito io ?

2. Uso uno smartphone Android, ho fatto l'aggiornamento dell'app. (mercato google play ufficiale) all'ultima versione disponibile ma mi continua a saltar fuori un pop-up di avviso di aggiornare l'app per utilizzare i vantaggi delle ultime funzionalità aggiunte...ma è già l'ultima ! :eek:
E' talmente continuo il popup che di fatto l'app è inutilizzabile...ad ogni singola pressione di qualsiasi tasto mi si ripresenta il popup.

Dove sbaglio ? :confused:

grazie 1000
 
@Paolo
ma usa Dune Media Controller per Android, che è una vera bomba. A parte la riproduzione 1:1 del telecomando, permette di gestire il tutto anche tramite video wall, interfacciandosi a YaDis, Zappiti o MyDuneMusic (per la musica).
 
stasera lo provo coyote per il momento ti ringrazio.
nel frattempo - trucco della nonna - è bastato mettere un foglietto di alluminio (da cucina) davanti allo switch per isolarlo completamente dalle interferenze degli altri telecomandi...certo esteticamente non è il massimo ma funziona ;)
 
Che ti serve lo Switch? Ho notato che alcuni dispositivi da accedendendosi commutatore in automatico l'uscita hdmi. Ma penso che se l'hai comprato ti servirà. Io x il mio decoder per nasconderlo ho aggiunto un estensione irda saltando direttamente al sensore originale. Potresti far così e spostarlo se non sopporti di vederlo incartato col domopac :)
 
si mi serve - in realtà non è uno switch ma una matrice HDMI 4x2 - in quanto gestisco fino a 4 ingressi e 2 uscite verso Plasma e VPR con supporto 3D (volendo anche 4K ma non mi serve).
L'estensione IRDA come funziona ? disabilita l'infrarosso di default del Dune ?
 
No ne aggiunge una in più, quindi potresti spostare il Dune, anche se non mi é chiaro cosa faccia interferenza. È il telecomando del dune? Che infastidisce lo Switch? In questo caso son dolori *** qualsiasi spostamento fai, l'interferenza la farà sempre, ma se incartato lo Switch il problema é sparito, allora potresti aggiungere a quest'ultimo una nuova presa irda e poterlo quindi spostare. Solo che se non predisposto come il Dune, lo devi smontare e saldare a mano.
 
problema aggiornamento

Io invece ho un nuovo problema, da un po' di tempo ogni volta che accendo il Dune mi appare il messaggio "impossibile effettuare l'aggiornamento automatico, controllare le impostazioni internet". Non riesco neanche a effettuare la procedura manualmente. Eppure col dune entro in rete è navigo senza problemi! Chi mi sa aiutare?
 
prova ad eseguire un "factory reset". So che altri utenti hanno risolto il problema così.
ciao.
Volevo invece segnalare che se qualche folle come me, avesse l'intenzione di piazzarlo in auto, sappia che i DVD non li può vedere se non attraverso la sola uscita HDMI, poichè via composito, si vedono tutti i formati , tranne proprio i DVD... sigh... Ho scritto alla Dune e speravo che l'ultimissimo aggiornamento risolvesse il problemino ma nula...
 
Ho risolto installando l'ha nuova versione 2.3. Rimane ancora un'problema sul dune, che non si aggiorna, nonostante entro in rete, ma forse sono off topic, ho chiesto nel topic del dune.
 
Missione compiuta

Oggi, con una grande opera ingegneristica :-) mi é venuta la grande idea, di come potevo raggiungere la presa telefonica del salotto nascosta dietro al mobile. Tutto questo per collegare router e nas direttamente in salotto vicino al dune, per poter collegare tutto in gigabit con uno switch. Si perché dovete sapere che quando nel 2008 ho ristrutturato casa, alla presa telefonica incriminata, ho collegato un filtro ADSL e poi con una prolunga, portavo fuori il cavo da usare sul telefono. Ora, ad anni di distanza, i miei tentativi di collegare il router a quella presa erano vani, proprio *** c'era il filtro ADSL. Il mobile non si sposta, troppo grande e pesante, come raggiungere la presa? Oggi ho forato la schiena del mobile e finalmente son riuscito a togliere quel maledetto filtro, collegato router e nas direttamente in salotto, tutto gigabit, ora il dune se li mangia i video test. Prima mi fermato a 55m/bit, ora gira fluidamente anche il 120m/bit felicità.
 
Ora però sotto al mobile avendo decoder digitale, router, dune, switch e Nas chiusi in 0, 25 m³ la temperatura interna é salita a 34°C e la temperatura del nas sui 40 (prima stava a 28-30) ora lo tengo d'occhio se dovesse salire ancora dovrò cercare un altra soluzione
 
alla fine l'ho preso pure io .. che dire? per quel poco che ho visto va come mi aspettavo che andasse.

devo ancora configurare il nas ed aggiornare il FW che al momento non mi fa scaricare , errore 1611, vediamo poi con calma. voi ci avete messo un disco interno? serve a qualcosa?

domani ci metto le mani e vediamo come va ...
 
alla fine l'ho preso pure io .. che dire? per quel poco che ho visto va come mi aspettavo che andasse.

devo ancora configurare il nas ed aggiornare il FW che al momento non mi fa scaricare , errore 1611, vediamo poi con calma. voi ci avete messo un disco interno? serve a qualcosa?

domani ci metto le mani e vediamo come va ...
Io non ho messo nessun HD interno. Avendo tutto sul nas lo vedo superfluo. Ora che son connessi in gigabit, anche lo scorrere delle copertine con Yadis é velocissimo quindi non ne ho sentito la necessità. A dir la verità anche prima della connessione gigabit non é che fosse poi tanto lento. Si vede la differenza ma andava benissimo anche prima.
 
Top