Dune HD TV 303D - Media Player

Sto aspettando che mi arrivi il dune base 3d da zappiti (dopo una negativa esperienza causa problemi elettrici con il suo fratellino 303d) e mi chiedevo se sarà sufficiente un aggiornamento software per la compatibilità al formato hevc h265 oppure si dovrà cambiare tutto anche stavolta.

joe

Ho visto la presentazione del chip... Ma quando sarà disponibile sui prodotti ?!?

Cmq se non ho capito male... Non conviene aspettare per l'acquisto perchè questi nuovi prodotti avranno dei blocchi causa major... Sulle iso bluray, giusto ?!?

E' possibile che nonostante questi nuovi soc supportino ultra hd ed altre migliorie... Vengano implementate anche nuove restrizioni da parte di cinavia e quindi rendere un prodotto inferiore rispetto ad i precedenti... Quindi oltre a non riprodurre menù bluray, altre limitazioni ?!?

Dopo aver letto l'intero post e avendo fattomi una positiva idea sul dune vorrei sapere anche io la funzione dtt pvt del box totalmente non analizzata da coloro che hanno acquistato la penna dtt così da arricchire l'analisi che avete fatto in tutte le sue funzioni.
Grazie.

Nessuno dunque sa dirmi se il Dune 303D + TV Stick abbiano la funzione di time/scheduled recording per lo stream DVB-T?

Dopo aver letto l'intero post e avendo fattomi una positiva idea sul dune vorrei sapere anche io la funzione dtt pvt del box totalmente non analizzata da coloro che hanno acquistato la penna dtt così da arricchire l'analisi che avete fatto in tutte le sue funzioni.
Grazie.

Mi associo anche io agli altri per sapere come si comporta questo dune con il DTT, in particolare come PVR.
Eventualmente avete suggerimenti su altri prodotti analoghi che funzionino bene anche come PVR?
Ciao e grazie

Ho problemi a visualizzare vecchi AVI.
Leggendo tutta questa discussione ho trovato il messaggio di Coyote74 (del 22 marzo 2013) che forse mi potrebbe aiutare.
Ho scaricato il file che ha linkato.... ma non ho idea di quale sia la procedura per istallare una patch.
Qualcuno mi potrebbe illuminare per favore?

Ultima modifica:
Io l'ho fatto all'inizio...... non ricordo l'esatta procedura ma credo che sia sufficiente copiare la patch su una qualsiasi chiavetta usb , inserirla nel dune e lanciarla.
ciao

Sto aspettando che mi arrivi il dune base 3d da zappiti (dopo una negativa esperienza causa problemi elettrici con il suo fratellino 303d) e mi chiedevo se sarà sufficiente un aggiornamento software per la compatibilità al formato hevc h265 oppure si dovrà cambiare tutto anche stavolta.

joe

Che intendi che stai aspettando il Dune HD da Zappiti?

Zappiti non è il programma che si usa per le locandine sul Dune?

Guarda, per quello che può valere la mia opinione, ti dico che io preferisco di gran lunga il 303D al Base 3D. Hanno lo stesso HW e le stesse funzioni, ma il 303D è più compatto e senza ventola (con tutti i vantaggi del caso, quindi non emette alcun rumore e non ha parti in movimento che possono rompersi).

Leggevo anche io delle uguali caratteristiche...ma allora io mi domando..se sono perfettamente uguali? (anche per il discoroso 3D?stesso chip?)

Che senso ha avuto fare 2 mediaplayer uguali?

Qualche differenza ci deve essere..

Ho problemi a visualizzare vecchi AVI.
Leggendo tutta questa discussione ho trovato il messaggio di Coyote74 (del 22 marzo 2013) che forse mi potrebbe aiutare.
Ho scaricato il file che ha linkato.... ma non ho idea di quale sia la procedura per istallare una patch.
Qualcuno mi potrebbe illuminare per favore?

Lo carichi su una chiavetta, la inserisci nel dune, vai nella pagina dove gestisci le varie periferiche e semplicemente lanci il file. Semplicissimo, vedrai che ti risolve il problema dei vecchi avi.

Leggevo anche io delle uguali caratteristiche...ma allora io mi domando..se sono perfettamente uguali? (anche per il discoroso 3D?stesso chip?)

Non so dirti che senso abbia, ma posso assicurarti che le due macchine sono identiche in tutto e per tutto. L' unica cosa che manca al 303D rispetto al fratello Base 3D, è l' uscita audio digitale coassiale. Ma direi che tra hdmi e audio digitale ottica, alla fine la mancanza della coassiale sia una cosa superflua.

Grazie x la delucidazione....ma c'è qualcosa k non m torna...cosa cambia da prenderlo dalla dune?

La versione Zappiti è customizzata e ha il vantaggio di poter usare il software zappiti con funzioni avanzate (se non sbaglio gestisce anche il database dei file audio). Di contro gli aggiornamenti software escono con qualche giorno di ritardo.

ma allora io mi domando..se sono perfettamente uguali?
...e mi meraviglia pure che uno che ha il Pop A-400 venga a fare queste domande...
(ovvero: quanto meditato è stato l'acquisto del Pop? ...
eusa_think.gif
)

ti bastano queste differenze? ...:
fanless vs fan (rumorosa? forse sì)
disco da 2.5" vs 3.5"
dimensioni estremamente più compatte (ma ti sei visto le foto e hai letto le dimensioni?...)

personalmente mi sarei preso il 303D senza ombra di dubbio, al posto del Base 3D,
anche perché non metto MAI dischi interni: solo streaming via LAN da NAS o, se
proprio sono costretto, solo dischi esterni USB; poi sotto al TV non avrei proprio
il posto per un "baldone" come il Base 3D

in ogni caso, all'epoca, qui non ho avuto risposte alle mie domande (telecomando
non retroilluminato, ho avuto conferme poi...) e niente Ken Burns nelle slideshow,
per cui mi sono poi preso un Mede8er... :p

Salve ragazzi, ho da poco acquistato il 303d. Volevo sapere se qualcuno ha installato il mediacenter Plex.
Ho installato anche un hdd interno da 500 gb.
Vorrei utilizzare il 303d esclusivamente come mediacenter con avvio automatico sullo stesso.
Chi mi può aiutare? Premetto che il dune e' in rete e legge anche gli iso su un nas.
Ho provato velocemente zappiti ma non sono riuscito a condividere i file sul nas. Inoltre ho trovato la grafica poco moderna non in stile xbmc.

...e mi meraviglia pure che uno che ha il Pop A-400 venga a fare queste domande...
(ovvero: quanto meditato è stato l'acquisto del Pop? ... http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/eusa_think.gif)

ti bastano queste differenze? ...:
fanless vs fan (rumorosa? forse sì)
disco da 2.5" vs 3.5"
dimensioni estremamente pi..........[CUT]

Il mio acquisto del poppy non centra niente con l'affermazione che ho fatto...
il mio acquisto è stato ponderato...ma non molto dato che l ho preso quando hanno risolto tutte le beghe che aveva...
Però mi sto tenendo aggiornato su eventuali prodotti...
La mia affermazione era per esprimere il fatto che 2 prodotti come il Base 3D ed il 303D con differenza di prezzo notevole..mi sembrava strano che a livello processore e ram e uscite fossero uguali...se le differenze sono solo piu compatto e che può essere installato un Hardisk da 2,5 pollici al posto di quello da 3,5 li vedo piu come pregi che come difetti...per cui la mia perplessita sulla differenza di prezzo fra i 2 mediaplayer c'è ancora..

Il mio acquisto del poppy non centra niente con l'affermazione che ho fatto...
il mio acquisto è stato ponderato...ma non molto dato che l ho preso quando hanno risolto tutte le beghe che aveva...
Però mi sto tenendo aggiornato su eventuali prodotti...
La mia affermazione era per esprimere il fatto che 2 prodotti come il Base 3D ed il 303D con diff..........[CUT]

Che ti devo dire? Se non ti fidi di noi che ti diciamo che l' HW è il medesimo, vatti a vedere i datasheet ufficiali della Dune e vedrai che processore, ram e firmware sono gli stessi, solo impacchettati in due involucri diversi. Le uniche differenze sono:
303d fanless - Base 3d con ventola
303d no coassiale digitale - Base 3d sì coassiale digitale
303d con hdd da 2.5 - Base 3d con hdd da 3.5
303d no display luminoso - Base 3d sì display luminoso
303d compatto - Base 3d formato simile a lettori dvd/BD
303d sì slave USB 3.0 - Base 3d no slave USB 3.0 (o almeno così ricordo)
303d no problemi di riavvio da standby - Base 3d sì problemi riavvio da stanby su gran parte della produzione

Ultima modifica: