• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dune hd max come sorgente audio?

aquero

New member
Ho adocchiato questo lettore multimediale e sarebbe comodo da usare come lettore per la musica liquida e allo stesso tempo per i video, in un colpo solo eliminerei la ps3, che ormai uso esclusivamente come lettore br e il wd tv live, che uso come lettore di liquida e video collegato al dacmagic.
Al dune, che dovrebbe contenere di serie un lettore br, aggiungerei un hd interno da 2T, abbastanza capiente da contenere molti file musicali in formato flac e waw, oltre che film in formato mkv ecc...
Quello che mi preme sapere è come si comporta in ambito musicale, anche se il problema non dovrebbe sussistere una volta che lo collego al dac giusto?

se lo colleghi al dac avrai il dune come lettore e la qualità musicale del convertitore. direi che sei a posto.
anch'io ho l'hdmax e, per curiosità, avevo provato a confrontare le uscite analogiche del dune con quelle del il mio dac ... naturalmente il confronto non regge :)

Bene, quindi come pensavo non dovrebbero esserci problemi, uniche cose:
Legge file musicali in hd?
Processa il segnale collegato in coassiale?
Contiene già un lettore br interno?

l'hdmax ha il lettore BR integrato
dalle uscite digitali (ottica e coassiale) esce il segnale secondo le impostazioni audio salvate (LPCM o bistream originale)
file musicali in hd non ne ho mai provati

Devo solo studiare la situazione riproduzione file audio, magari paragonandolo all'asus O!Play BDS-700, mi piacerebbe sapere quale risulta più semplice nell'organizzazione delle cartelle e file musicali.