Dune HD Base 3D

Sì, questo:
In genere i lettori da tavolo non lo digeriscono, al contrario dei PC.
Dubito che anche il vostro Dune sia immune dal problema (ben noto). Qui trovi anche la soluzione, al post #2:

http://forum.videohelp.com/threads/341226-Header-stripping..........[CUT]

Grazie mile per la dritta. Molto interessante, non conoscevo.

Purtroppo non ho risolto il problema. Ho creato un nuovo MKV togliendo la seconda traccia audio, tutti i sub tranne l'inglese e disattivando la compressione dell'header. Il nuovo file non si blocca piu': l'audio e' perfetto, ma niente video.
 
Controllerei questi due parametri:

Frame rate: 23.976 fps = Imposta l'uscita del Dune su 23.976 no su 24 ti eviti i microscatti
Bit depth: 10 bits = I miei files sono tutti a 8 bits
 
Purtroppo non ho risolto il problema.
Non lo risolverai, se non ricodificando il video.
Mi ha messo sull'avviso il post di Flavio61, in effetti a me era completamente sfuggito questo:
Format profile : High 10@L4.1
Bit depth : 10 bits
...mentre a te erano appena sfuggiti questi:

[url]http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/223688-dune-hd-base-3d?p=4092113#post4092113[/URL]
[url]http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/223688-dune-hd-base-3d?p=4092175#post4092175[/URL]
 
Leggendo in giro sui vari forums sembra che l'ultimo aggiornamento abbia risolto i problemi di visualizzazione delle registrazioni fatte da videocamere, mentre non risolve assolutamente il problema del power-off. La Dune stessa conferma che si tratta di un problema hardware che sarà risolto nel prossimo lotto di produzione. Per i lettori affetti dal problema e tuttora in commercio rimane solo la soluzione dell'invio in assistenza.
 
Bit depth: 10 bits = I miei files sono tutti a 8 bits

Azzeccato in pieno! Grazie mille Flavio, il problema era proprio quello.

Per i posteri, ho risolto in questo modo:

x264 --preset veryfast --crf 18 -o temporaneo.mkv originale.mkv

e

mkvmerge --compression 0:none --compression 1:none --clusters-in-meta-seek -o finale.mkv -D originale.mkv temporaneo.mkv

dove originale.mkv e' ovviamente il file originale, temporaneo.mkv e' il file contenente il solo video corretto a 8bit e finale.mkv e' il risultato finale.

Ho gia' controllato e il Dune adesso lo riproduce correttamente. Domani sera verifichero' anche la qualita', ma non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.

Interessante notare che il file originale era 7.1 GB, mentre quello finale e' 5.2 GB.
 
buongiorno a tutti,

volevo sapere se anche a qualcun altro fosse capitato questo curioso errore: ogni tanto - in modo randomico - ma tendenzialmente quando il Dune non trova la cartella/directory di default a cui puntare nella schermata "sorgenti (o "sources"), ad esempio quando dimentico di accendere lo switch di rete per permett..........[CUT]
Capita a me. Non ho individuato la ragione, ma si posiziona su restart e non si può più fare nulla. Anch'io ho tutto su NAS peró tengo sempre tutto acceso ( NAS, router etc.) e quindi in teoria non dovrebbe cambiare nulla. Io spengo tutto con il tasto posteriore e poi faccio ripartire.
 
grazie mitico, pensavo di essere l'unico al mondo :eek:
vabbè pazienza ce lo teniamo così, mi sa che ha in qualche modo a che fare con il fatto che non abbiamo disco interno ed essendo tutto su NAS basta che durante l'handshake (o ping) con il server perda un paio di pacchetti IP e non riceva risposta che si impalla, e va di "RETRY" all'infinito finchè non fai appunto un HW reset :(
 
...mi sa che ha in qualche modo a che fare con il fatto che non abbiamo disco interno ed essendo tutto su NAS basta che durante l'handshake (o ping) con il server perda un paio di pacchetti IP e non riceva risposta che si impalla, e va di "RETRY" all'..........[CUT]

Escluderei questa eventualità in quanto io ho la stessa configurazione senza HD interno e non ho mai rilevato nessun problema del genere.
 
Paolo è capitato alcune volte anche a me..ma non uso il nas come sai, l'unica cosa è scollegare la presa. Ora ho aggiornato al b8 vedremo se si ripresenta.
 
ciao,
a tutti coloro che lamentano il problema dello "spegnimento", peraltro anche da me già segnalato, suggerisco provare a spegnere il Dune tenendo premuto il tasto del telecomando per circa quattro secondi, come già suggerito da qualcuno, però da apparecchio acceso e non stand-by.
Per la riaccensione dovrebbe bastare premere normalmente il tasto on del telecomando....almeno a me funziona.
 
Escluderei questa eventualità in quanto io ho la stessa configurazione senza HD interno e non ho mai rilevato nessun problema del genere.

capisco....bè si tiravo ad indovinare da ex sistemista di rete ricordo di averne viste di ogni quando non c'era comunicazione di rete....allora non so, forse firmware (non lo aggiorno da tempo), forse difetto di produzione...mah :rolleyes:
 
Ho appena inviato segnalazione via mail all'azienda che mi ha venduto il DUNE per chiedere info aggiuntive sulla sostituzione da parte della casa madre della base 3D per il problema di accensione post spegnimento, che mi pare ad oggi molto frequente al contrario di quando lo segnalai per primo su questo forum;
Non appena ricevo mail di risposta vi aggiorno, in modo tale da capire come procedere per risolvere questo non vitale, ma sicuramente fastidioso problema.
;)
 
Segnalo che lo spegnimento da telecomando, tenendo premuto il tasto di accensione da telecomando stesso per 4 secondi o più,ovviamente da DUNE acceso, ha avuto e continua sistematicamente ad avere esito negativo.
Tenendo premuto il tasto, il led da blu diventa viola e dopo qualche secondo rosso; fatto ciò alla pressione dello stesso tasto per la riaccensione da telecomando il DUNE non si accende, richiedendo al solito lo spegnimento del tasto posteriore e la sua successiva riattivazione.
 
Qualcuno ha installato l'ultima beta disponibile ?
Ieri mi è successo una stranezza : mi vanno in errore tutte le iso. Quando provo a leggerle il display mi dá errore, poi c'è il restart ed il sistema ritorna all'elenco iniziale di tutti i files. Ho provato con svariate ISO ( e prima funzionavano tutte). Ora, non ricordo se ho mai provato le ISO con il firmware nuovo, peró non ho fatto modifiche da nessuna altra parte dell'impianto (NAS,rete etc.) e quindi in prima battuta mi viene da pensare che il problema possa essere lí.
Si può re-installare l'ultima versione di firmware stabile oppure mi devo tenere l'ultima beta installata ? Vorrei fare una prova.
Grazie per l'aiuto
Mic
 
Top