Dune HD Base 3D

Se si considera poi che il Dune Base 3D ha un Sigma 8672 decisamente meno performante del 8910 montato sul 400....
Ancora più promettente sarà il Max 3D con chip Intel e supporto a XBMC
Il problema con HDI sono i tempi, si parla di giugno.. (2013 forse:D)
 
Ma guarda, io ho capito ormai da tempo che il "problema" dei chip + o - performanti è assolutamente secondario rispetto alla qualità della programmazione del fimrware. Puoi avere anche il chip più potente, ma se il firmware non lo sfrutta a dovere e se è pieno di bug che te ne fai?
 
Dove l'hai ordinato? Ma il 303D sembra essere identico tranne per il vano da 2.5 contro quello da 3.5... Qualcuno conosce la differenza?
 
su dnl sperando che arrivi in tempi brevi..

mi son riletto le specifiche nel 303D non è presente la voce:
HD audio support: pass-through (up to 7.1 channels) and decoding (up to 7.1 channels) of Dolby TrueHD and DTS HD MA audiotracks (Blu-ray, TS, MKV), pass-through (up to 7.1 channels) of multichannel LPCM audiotracks (Blu-ray, TS, MKV), decoding (up to 7.1 channels) of FLAC audiotracks (MKV, external)

Che compare invece nel Base 3D così come sono differenti i supporti Audio codecs:

303D:
Audio codecs: AC3 (Dolby Digital), DTS, MPEG, AAC, LPCM, WMA, WMAPro, FLAC, multichannel FLAC, Ogg/Vorbis; support for very high quality audio (up to 192 kHz / 24-bit)

Base 3D:
Audio codecs: AC3 (Dolby Digital), DTS, MPEG, AAC, LPCM, WMA, WMAPro, EAC3 (Dolby Digital Plus), Dolby True HD, DTS HD High Resolution Audio, DTS HD Master Audio, FLAC, multichannel FLAC, Ogg/Vorbis; support for very high quality audio (up to 192 kHz / 24-bit)

per il resto il 303D ha integrato il wifi e una porta slave usb 3.0 il base 3D no
 
strano però che condividendo lo stesso hw fino nei minimi particolari, uno abbia i codec hd e l'altro no... Ma quello che conta è che ci sia il passthrough...
 
Connessioni del Base 3d:
Connectors: HDMI 1.4, 3x USB 2.0 (2x rear, 1x front), composite, component, analog stereo outputs, optical S/PDIF, coaxial SPDIF, Ethernet 10/100/1000 Mb/s, SD card slot (front), power input, power switch (back), LED indicator (front)

20121130134306_0_37.png



Connessioni 303D:
Connectors: HDMI 1.4, 2x USB 2.0 (1x rear, 1x side), composite, component, analog stereo outputs, optical S/PDIF, coaxial SPDIF, USB 3.0 slave, Ethernet 10/100/1000 Mb/s, Wi-Fi 802.11n, SD card slot (side), power input, power switch (back), LED indicator (front)
20121130133851_0_36.png
 
Ma non ho capito: il base 3D ha il wifi integrato o no?
Leggendo sul sito Dune parrebbe di si, però poi vedo opzioni +wifi in vendita e non capisco se è un wifi "upgradato" o proprio il wifi base (quindi di default non ha il wifi). Giusto per curiosità, perchè fra l'altro ho anche una chiavetta Dune pe ril wifi.
 
Ragazzi per chi volesse un lettore multimediale con XBMC le uniche soluzioni sono aspettare il Dune Max 3d a costi ben superiori o buttarsi sull'A400 con tutte le attuali problematiche vero?
(ovviamente lettore multimediale con tutte le caratteristiche più recenti)
Grazie^^
 
ma come si fa a buttar fuori 2 modelli quasi identici (come HW e firmware) ma con gestioni diversi di audio e soprattutto senza USB 3.0 (dune hd base 3d) nel 2013 quando la concorrenza cinese (e PCH) li ha già previsti da 1 anno ?? :confused:
 
Si effettivamente non è molto chiaro. Non servendomi il wifi non mi sono interessato molto alla cosa... comunque come dici tu da sito ufficiale anche se la voce wifi non è presente sotto "connessioni" è poi invece indicata in fondo alle specifiche.. non penso possano indicare la presenza di un modulo wifi b/g/n integrato e poi mettere in giro modelli senza.
Che alcuni rivenditori abbiano differenziato tra modello base con wifi N a 150Mbps e altri modelli con un modulo aggiuntivo N da 300Mpbs? Lo scoprirò quando mi arriverà :P
 
In effetti sembrerebbe una politica simile a quella delle varie serie A e C dei Popcorn. Il Base per chi volesse Display e vano hd da 3.5" e il 303D per quelli che si accontentano del 2.5" senza display. Ma le funzioni dovrebbero essere identiche...
 
Sono al telefono adesso con dnl: in pratica non li hanno ancora spediti nè ricevuti (la neve, i magazzini, i corrieri, le cavallette .. etc.). Dicono che il sistema "ha sbagliato" a mandare in automatico fatture e tracking (che infatti non è attivo), perchè la consegna a loro e la spedizione a noi sarebbe dovuta avvenire venerdì scorso. Dicono, sempre, che dovrebbero riceverli e spedirli fra oggi e domani al massimo in settimana ... stiamo a vedere.
 
Top