Dune HD Base 3D

interessante suggerimento non ci avevo pensato ti ringrazio ! :)

quindi cosa faccio, da una USB lancio questo file <dune_service_reset_settings.dsf> scaricato dal sito dune e poi riavvio ? :confused:

interessante suggerimento non ci avevo pensato ti ringrazio ! :)

quindi cosa faccio, da una USB lancio questo file <dune_service_reset_settings.dsf> scaricato dal sito dune e poi riavvio ? :confused:

Si, ma prima prova il firmware beta. Tra l'altro sul nostro Base 3d dovrebbe esserci un'opzione per resettarlo direttamente dalla gui, senza dover lanciare file. Mi pare di ricordare di averla utilizzata una volta. Controlla.

confermo che esiste nel menù "l'hard reset" senza bisogno di lanciare un file. Se non ricordo male si chiama "factory reset". purtroppo sono al lavoro e non posso controllare.

Bene, come vedi non è un problema usare le beta, se le rilasciano sono sostanzialmente molto stabili, poi quasi sempre si può tornare indietro!!

Che io sappia devi solamente avere installata nel dune l'applicazione specifica per la gestione remota.

A parte questo una volta avviata l'app sul tablet (almeno sull'ipad) va in ricerca e/o inserisci manualmente l'ip. Nient'altro.

Sono riuscito ad ottenere il collegamento, adesso sul mio tablet vedo tutti i comandi del dune (era un problema wifi sul tablet risolto)!
Ma per vedere le copertine dei films?

Lo fai solo con zappiti (a pagamento) e con l'app (dmc) per yadis mi pare. Ma saprà confermarti meglio coyote!

Confermo, comunque DMC funziona anche con Zappiti e tutti gli altri software. Per avere l'interfaccia delle copertine, basta che da DMC imposti il percorso che punta al database che viene creato da yaDis, Zappiti o chi per essi. Nulla di complicato.

Ho installato dmc e vedo i comandi del dune, quindi per vedere le copertine bisogna installare dmc a pagamento?

No, non c'è nulla a pagamento. Nei settaggi di DMC semplicemente inserisci il percorso dove hai la cartella generata dal software di creazione copertine e il gioco è fatto.

dubbio al volo: ho rimosso - causa totale inutilizzo - il disco SATA interno ed installato una SD card da 4GB.
Ieri sera per effettuare l'aggiornamento firmware il sistema mi ha chiesto (imposto) di appoggiare i files di aggiornamento sulla SD che però da quel momento non è più visibile tra i "sorgenti" (dove adesso vedo solo le cartelle SMB condivise del NAS).
Desumo che non posso più usare la SD per appoggiarci ad esempio YADIS e installare le copertine ? :confused:

grazie

dubbio al volo: ho rimosso - causa totale inutilizzo - il disco SATA interno ed installato una SD card da 4GB.
Ieri sera per effettuare l'aggiornamento firmware il sistema mi ha chiesto (imposto) di appoggiare i files di aggiornamento sulla SD che però da quel momento non è più visibile tra i "sorgenti" (dove adesso vedo solo le cartelle..........[CUT]

Certo che puoi usarla. Fai una cosa, estrai la sd card, la formatti da PC in ext 2 e la rimetti nel Dune, poi da li la riformatti con l'apposita voce. Questo perchè ho notato che la formattazione, se effettuata esternamente al Dune, può dare qualche problema, ad esempio non permette di creare un disco di sistema.

Come sul mio Base 3.0, penso che si debba fare una pertizione del disco, una dedicata al disco di sistema (che rimane nascosta, non visibile tra le sorgenti) ed una per altri usi,come Yadis, visibile con il nome assegnato nella formattazione.

Come sul mio Base 3.0, penso che si debba fare una pertizione del disco, una dedicata al disco di sistema (che rimane nascosta, non visibile tra le sorgenti) ed una per altri usi,come Yadis, visibile con il nome assegnato nella formattazione.

Non è strettamente necessario avere un disco di sistema. Comunque credo che a lui sia successo che aggiornando il firmware, gli ha creato un disco di sistema sulla sd card, ecco perchè non lo vede più.

infatti è esattamente così....almeno mi sembra.
Coyote solo che se seguo il tuo suggerimento - estraggo SD e riformatto - non è che il Dune esce di testa, non trova qualche file di sistema (una parte di firmware magari ?) e poi non mi funziona più regolarmente ? :confused:

grazie ancora

infatti è esattamente così....almeno mi sembra.
Coyote solo che se seguo il tuo suggerimento - estraggo SD e riformatto - non è che il Dune esce di testa, non trova qualche file di sistema (una parte di firmware magari ?) e poi non mi funziona più regolarmente ? :confused:

grazie ancora

Gli unici file di sistema che vengono caricati sul disco di sistema sono quelli delle applicazioni e oltretutto ce ne sono poche che ne fanno uso. Mi viene in mente giusto emplexer che pare necessiti del disco di sistema. Tutto il resto, necessario al funzionamento di base del Dune invece viene caricato altrove. Quindi non dovresti avere problemi, al massimo fai una prova, prima di formattare la schedina estraila e prova a far funzionare il Dune senza, se tutto funziona a dovere, comprese le applicazioni che hai installato, allora formattala tranquillamente. Quando la formatti, fai una bella cosa. Se non sbaglio è una sd card da 4 Giga, bene, dividila in 2 partizioni (una da 1 GB e l'altra da 3 GB), le formatti entrambe in ext2, dopo di che le riformatti sempre in formato ext dal Dune e infine dal Dune crei un disco di sistema sulla partizione da 1GB. In questo modo hai tutto quello che ti può servire.

Scusate ma a voi partono le ISO Bluray 3d ?
Io ho inserito nell'hard disk quella di SAW 3d ma non c'è verso di farla partire, collegata sia a TV 3D che a VPR 3D, anche se il Display segna lo scorrere del tempo.
Se invece collego il lettore al TV 2D l'iso viene regolarmente riprodotta in 2D.
Ho paura che le ISO 3D BR non siano riproducibili da lettore.
Nessun problema perche' il disco in esame (BR SAW 3D) , con la stessa catena viene regolarmente riprodotto dal lettore OPPO in firma, sia sul TV 3D che sul VPR.
Qualcuno puo' fare una prova?
PS: Firmware aggiornato all'ultima beta disponibile b6.