Dune HD 3.0 Vs Popcorn hour C-200 Vs HDX BD-1

Beh, se parti con l'esigenza di un lettore ottico, forse effettivamente parti avvantaggiato con il dune :)

Così poi organizziamo pure una comparativa! :D
 
Edo, mi sbaglio o stai (volutamente :cool:) consigliando ai tuoi amici di acquistare i vari apparecchi, così puoi fare 'ste benedette comparative? :D


PS: il lettore BD può andare anche nel C200, come sai. ;)
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
Ma come upscaling DVD ad es. non c'è storia, vince l'olandese che però io non utilizzerei appunto come media player :D

Il dune è olandese?
Del qdeo dicono abbia un ottimo upscaling, se mi confermi che è un ottimo chip, allora perchè il Signa garantirebbe un vantaggio in upscaling dei dvd a favore del dune?
 
esattamente :D
il QDEO equipaggia i lettori BD di fascia alta di casa philips BDP9500, olandesi, mentre il Dune che è Israeliano ha lo stesso chip Sigma 8642/3 montato su C-200, HDX ed altri media player di fascia alta.
Ritengo che come classifica ABT 2010 di Oppo e QDEO siano i top del mercato. Sigma è ottimo ma viene un pò dopo (ma ha anche caratteristiche/funzioni diverse credo) :rolleyes:
 
EdoFede ha detto:
Beh, sono caratteristiche che hanno anche gli altri due, però.
Non ho capito cosa vedi "in più" nell'HDX riguardo alla possibilità di riprodurre filmati con la stessa qualità di un bluray.
Premesso che non sono interessato a collegare un lettore bd nel player cosa che tecnicamente si può fare con tutti e 3 ma sicuramente in modo più pratico col C-200, quest'ultimo ha il problema dell'audio HD per i file tipo .m2ts (formato che a me interessa molto). La scelta tra dune e hdx è puramente economica mentre in secondo luogo per un discorso d'ingombro.
 
Non quelli nei contenitori M2TS o MKV , con un DTSHD ti becchi il core per esempio.
E' vero anche che un M2TS si porta in struttura Blu Ray con TSMUXER ... forse anche un MKV.
Feauture request ? :)
 
ciuchino ha detto:
Non quelli nei contenitori M2TS o MKV , con un DTSHD ti becchi il core per esempio.
E' vero anche che un M2TS si porta in struttura Blu Ray con TSMUXER ... forse anche un MKV.
Feauture request ? :)
Il problema è che se qui ogni volta si compra un prodotto aspettando/sperando la soluzione del problema si rischia di perdere la pazienza e comprarne un altro. Un po' come l'xtreamer dove ci sono centinaia e più di clienti in attesa da mesi del pass-through dell'audio HD e sono ancora lì a sperare......
 
Se aspetti il prodotto perfetto non compri mai :)
Ovvio che se per te quella feauture e' indispensabile e' un altro paio di maniche.

Ciao
 
Ma infatti comparare prodotti A/V aveva molto più senso fino a alcuni mesi fa, in cui i prodotti in commercio erano "stabili", ossia avevano poco a che fare con questioni "informatiche" (firmware, connettività, features, etc).
I prodotti tali erano e nel 99% dei casi tali morivano o venivano dismessi.
Oggi le cose sono in continua evoluzione, e di conseguenza anche molto più instabili.

Parlando poi di lettori multimediali, che altro non sono che microcomputer veri e propri, con "firmware" (=sistema operativo) basato su Linux, e con tutte le variabilità del caso (team di sviluppo, interesse a implementare modifiche, aderenza agli standard, e così via), non vedo come potete mai scegliere un apparecchio basandovi sulel ATTUALI caratteristiche.

Purtroppo anche il mondo A/V è cambiato.
 
Sgt Hartman ha detto:
Un po' come l'xtreamer dove ci sono centinaia e più di clienti in attesa da mesi del pass-through dell'audio HD e sono ancora lì a sperare......
...e ho l'impressione che forse non l'avranno mai :O, almeno a breve, e a quanto pare con loro ci sono tutti quelli che hanno un player basato su chip Realtek :eek: : guarda qui
 
Ma il discorso secondo me è semplice bisogno seguire le proprie esigenze, è inutile pretendere caratteristiche che sarebbero inutili, se ad uno non interessa l'audio HD fa benissimo a prendersi l'Xtreamer, se uno vuole avvicinarsi il più possibile alla qualità di un blu-ray senza usare il disco gli unici player secondo me possono attualmente farlo sono i 3 riportati in questo titolo con l'aggiunta dello Yuixx, ma per le ragioni sopra spiegate al momento propendo per il BD-1 anche se prima di fare una spesa preferisco vedere cosa ne pensano gli utenti una volta sul mercato.
 
Pr quanto mi riguarda trovo assurdo acquistare un player HD, per poter leggere Bluray, e dover rinunciare all'audio HD.
 
alemefi, io il C200 ancora non ce l'ho (la spedizione entro 1 giorno lavorativo di bow non è proprio precisa :rolleyes: ),
però mi risulta che non abbia nessun problema a riprodurre i bluray rippati con flussi audio HD (in pass-through).
 
Non mi riferivo unicamente al c200, che mi sembra abbia sistemato questo bug solo con l'ultimo firm, ma in generale.
E' vero che non si può pretendere un prodotto perfetto che faccia di tutto,
ma che almeno rispetti le caratteristiche dichiarate dal produttore, senza dover attendere sucessivi aggiornamenti, lo ritengo doveroso.
 
Su questo sono pienamente d'accordo.

Siamo diventati talmente consumisti che le case madri possono permettersi di mettere sul mercato prodotti acerbi, ancora in fase di sviluppo. E noi, dietro a comprare per avere subito l'ultima novità.

Fortunatamente ci sono produttori, come Popcorn Hour, che mettono a disposizione una community ed i team di sviluppo che interagiscono con gli utenti finali. Questo permette di affinare molto più velocemente un prodotto, anche in base alle esigenze che possono emergere dai singoli.

Con questo chiaramente non giustifico l'uscita sul mercato di prodotti acerbi, anche se ci sono queste condizioni. Però almeno un po' di supporto c'è.

Bisogna anche dire che, come ha affermato prima obiwankenobi, il mondo dell'A/V è molto cambiato.
Basta a pensare a tutti i possibli incroci che si possono fare con video container, codec audio/video, contenuti aggiuntivi, ecc...
Trovare tutte le combinazioni possibili per testare bene un prodotto diventa effettivamente molto più complesso, rispetto -ad esempio- alla costruzione di un semplice lettore DVD.
 
Oggi ho fatto un test tra il nuovo Dune Prime 3.0 di un mio amico e il mio Center.
Avevo qualche curiosità sulle prestazioni del nuovo 3.0 avendo letto anche di diverse problematiche evidenziate da diversi forumer di mpcclub su questo lettore.
La cosa che mi ha stupito in primis è la notevole velocita del 3.0 ad aprire le iso/cartelle dei BD, non ho cronometrato, ma il tempo si è praticamente dimezzato rispetto al mio Center.
La qualità video mi è sembrata la stessa, ma non mi sono dilungato molto nella visione di vari filmati.
Ho provato succesivamente a leggere un BD da rete, cosa impossibile col mio Center, mentre il 3.0, sempre utilizzando Samba, ha letto senza alcuna esitazione il BD (evidenziando le info di lettura il bitrate era su 35/42 Mbits).
Pertanto questa prova ha smentito quanto avevo precedentamente affermato, dicendo che era proprio il server Samba ad impedire il corretto funzionamento/velocità della rete.
Confermata invecie la rumorosità dell'unità ottica, veramente fastidiosa.
 
ciuchino ha detto:
Non quelli nei contenitori M2TS o MKV , con un DTSHD ti becchi il core per esempio.
E' vero anche che un M2TS si porta in struttura Blu Ray con TSMUXER ... forse anche un MKV.

Ehh?? scusa ma non ho capito
Guarda che con TSMUXER puoi selezionare tutti i formati audio Hd che vuoi... (compreso il trueHD) altrochè core :D
 
Top