Dune HD 3.0 Vs Popcorn hour C-200 Vs HDX BD-1

OT ON

Solo per condividere questo piccolo momento di felicità.... :D
Oggi ho ordinato l' HDX BD1 :D :D

L'ho piazzerò, insieme ad una unità BDrom dentro il mio vecchio case HTPC OnCinema AVF-1 (ma solo i più vecchi di questo forum se lo ricorderanno.....)

OT OFF
 
Pistino ha detto:
Guarda che con TSMUXER puoi selezionare tutti i formati audio Hd che vuoi... (compreso il trueHD) altrochè core :D
Credo che tu non abbia letto bene o compreso bene ciò che ha scritto: quanto ha affermato ciuchino è corretto (ha ribadito quanto avevo indicato io al post n.23), se rileggi con più attenzione ti accorgerai che l'ottenimento del "core" di cui scrive non è affatto riferito a TSMuxer... ;) :)
PS - Per l' HDX-1, prova a dare un occhio sul Forum di MPC Club, sembra che i primi possessori stiano scontando la "gioventù" del prodotto e a quanto pare c'è chi non la sta prendendo benissimo...
 
Ultima modifica:
che significa audio in pass-through

Inoltre se ho capito bene problemi di audio HD per gli mKV con il player popcorn è solo in fase di streaming, in locale non ci dovrebbero essere problemi?
 
masdigvid ha detto:
Credo che tu non abbia letto bene o compreso bene ciò che ha scritto: quanto ha affermato ciuchino è corretto (ha ribadito quanto avevo indicato io al post n.23), se rileggi con più attenzione ti accorgerai che l'ottenimento del "core" di cui scrive non è affatto riferito a TSMuxer... ;) :)
PS - Per l' HDX-1, prova a dare un occhio sul Forum di MPC Club, sembra che i primi possessori stiano scontando la "gioventù" del prodotto e a quanto pare c'è chi non la sta prendendo benissimo...

:-) sono anche io un possessore di HDX BD-1 e senza andare su mpc club vorrei consigliarvi, se potete, di aspettare un attimo prima di acquistarlo.
Il potenziale di questo oggetto è enorme ma, per adesso manca di supporto, intendo dire che il firmware è acerbo.
Sono arrivati ad un versione 4.6 ufficiale che perà stranamente da questa mattina non è più presente sul loro sito in inglese (mentre sul sito cinese c'è il link alla 4.8) ?!?!?
Il processore Sigma 8642 è un portento; guardato un paio di mkv, m2ts e BD iso e la riproduzione è fenomenale (Video e Sonoro perfetti). Sono in attesa di collegare anche un DBROM esterno per provare anche da BD.
Nei vari firmware rilasciati stanno cercando di implementare le funzioni sulla gestione dei file, network servers e apps tipo CSI e NMT. Il problema è che ad esempio nella versione 4.8 hanno aggiunto il copy paste delete e cancel (e il rename dove sta ?). Queste funzioni tra le altre cose non sono accessibili quando vai in rete: se vai su un disco USB attaccato oppure sullHD interno (da aggiungere) puoi copiare etc etc ma se ti connetti ad un server NFS o SMB non c'è questa funzione.
Per la rete non è ancora possibile aggiungere collegamenti a server SMB o NFS indicando l'IP - utente - password - percorso e non è possibile dargli un nome. Quindi se lo riconosce ti sbatte l'IP in faccia e poi devi navigare fino alla cartella che vuoi (non è a prova di moglie che appena vede dei numeri lassa perdere).
Il discorso del web browsing mi ha lasciato deluso in quanto ti serve una keyboard remota (dov'è la bellissima applicazione che ti permetteva sull'hdx1000 di gestirlo da remoto, con un iphone ad esempio ?).
Per quanto riguarda l'hardware con un HD seagate da 2Tb inserito all'interno dopo 1 ora di mkv 1080p l'unità era bella calda, che potrebbe andare bene adesso per chi soffre di geloni ai piedi ma non oso immaginare a giugno o agosto.
Ho provato anche a riprodurre un movie 720 con DTS da usb ed ogni tanto avevo un scatto come se l'USB o il processore (non lo so ) non gli stesse dietro.
Proverò alla fine a riprodurre dal NAS attaccato alla network che ha un collo di bottiglia a 300 Mbps (router cisco) ma che dovrebbe essere sufficiente. NOn so se mai si sfrutterà la scheda dichiarata da HDX da 1 Gbps.
Spero di esservi stato utile.....
 
Scusate se mi intrometto, sono intenzionato all'acquisto di un media tank stile C200, ho un popcorn A110 e purtroppo la visione degli .mkv si dall'HDD interno che da rete è a scatti..sapete se sul C200 questo problema è stato risolto? Per l'audio in HD su file mkv problema risolto? Insomma: ho tanti file mkv, vorrei sostituire il mio A110 e non voglio badare a spese (voglio la miglior resa audio/video possibile) cosa mi consigliate? I vari Philips, Oppo etc...funzionano in network??? Grazie
 
Amico mio, ti ho consigliato nel thread che ho chiuso pochi minuti fa.
Devi (DEVI) cercare nel forum, e vedrai che trovi tutte le info che ti servono, senza bisogno di farle ripetere a chi le ha già scritte.
Ad esempio sul C200 ci sono due thread (quello ufficiale e l'altro) molto corposi e pieni zeppi di informazioni e esperienze d'uso.
 
Simo1977 ha detto:
Per l'audio in HD su file mkv problema risolto? Insomma: ho tanti file mkv, vorrei sostituire il mio A110 e non voglio badare a spese
A quanto ne so, ancora attualmente il C-200 NON è in grado di inviare/decodificare le codifiche audio HD in bitstream da contenitori m2ts o mkv (lo fa solo da BD ISO o Folder Structure).

Proprio per questo motivo ho optato per il Dune 3.0 Base e lo sto utilizzando da quasi due settimane. Ne sono STRASODDISFATTO :D :D

Attualmente è l'unico in grado di riprodurre le codifiche audio HD sia in bitstream sia decodificandole. L'ho collegato al mio ampli (che è in grado di decodificare le codifiche HD) in modalità bitstream (via HDMI) e funziona perfettamente sia con files .m2ts sia con files .mkv con tracce DTS-HD MA sia Dolby True-HD.
Dalle prove che ho fatto fino ad ora mi ha riprodotto senza incertezze sia BD (folder structure) sia files m2ts / mkv sia da Hard Disk esterno (via USB) sia in streaming dal PC collegato in network cablata a 100 Mbit. Si è comportato egregiamente anche con gli Extra di un BD in modalità PIP!!
 
Nota del mod: quote integrali vietati dal regolamento.
Il Dune 3.0 Base dove lo hai comprato a quanto? Esiste un modello superiore o è il Top di gamma?
La configurazione della rete è intuitiva?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Simo1977 ha detto:
Il Dune 3.0 Base dove lo hai comprato a quanto?
HDLand (Francia) ma lo trovi anche su divxplayer.nl (Olanda). I prezzi li trovi sui rispettivi siti web.
Esiste un modello superiore o è il Top di gamma?
Il top di gamma è il Prime che ha in più il lettore Blu-Ray interno, ma in alcuni modelli è risultato rumoroso; a me non serviva (ho già un lettore Blu-Ray da salotto stand alone). Nota che però sia al Prime sia al Base puoi collegare un'unità Blu-Ray sia esternamente sia internamente via USB (ha un hub USB interno) e riprodurre tranquillamente anche Blu-Ray commerciali
La configurazione della rete è intuitiva?
I parametri da inserire sempre quelli sono... ;)

Se vuoi avere maggiori informazioni, ti suggerisco di seguire il consiglio di obiwan e cercare sia su Google sia nel Forum (tasto "Cerca"), dove troverai certamente maggiori informazioni. Qui trovi il sito del produttore del Dune.
 
Ultima modifica:
Una sola domanda visto che sei un utente strasoddisfatto del Dune 3.0:
esiste una gestione delle locandine semplice da implementare come lo è per esempio per il Tvix 6600.
Sono un utente HDX 1000 e nell'ottica di un upgrade (magari con la versione con lettore BR quando avranno risolto il problema della rumorosità) sto' valutando attentamente questo prodotto.
Da quello che riporti è sicuramente già più performante del mio HDX e sarebbe veramente un ottimo plus se riuscisse ad avere anche una bella interfaccia magari facendoti vedere le locandine dei film (cosa che su HDX è possibile ma è molto laboriosa)
 
Atai ha detto:
esiste una gestione delle locandine semplice da implementare
Dipende cosa intendi tu per "semplice": per ogni film è sufficiente creare una cartella in cui devono essere presenti 3 files: il file del film, il file della locandina (.bmp/.png/.jpg) ed un file .txt ("dune_folder.txt") che contenga solo 2 righe: 1 con il nome del file della locandina da visualizzare ed 1 (opzionale) con il nome del file del film, se vuoi che questo venga riprodotto automaticamente quando selezioni la cartella del film.

È proprio il file "dune_folder.txt" che governa l'aspetto (personalizzato) di ogni cartella; prevede numerosi parametri e dunque ti consente un alto grado di flessibilità nella personalizzazione, per realizzare cose anche più complicate:

Dagli screenshot che trovi, puoi farti un'idea...

Guarda le immagini qui e anche qui

Attualmente ci sono vari software che ti aiutano nel processo di creazione automatica dei files "dune_folder.txt":

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22701

Ti consiglio: Dune Explorer o Tvixie

magari con la versione con lettore BR quando avranno risolto il problema della rumorosità
Se lo desideri puoi comunque attaccare un'unità Blu-Ray esterna (di quelle da PC per intenderci) via USB e riprodurre così anche Blu-Ray commerciali. Oppure puoi inserirla anche internamente (ai connettori USB interni), ma invalidando la garanzia. Ciò vale anche per il Dune in versione Base (non solo Prime)
 
Ultima modifica:
grazie infinite!
Era proprio quello che volevo sapere.
Questa gestione delle locandine è perfetta ed è decisamente più semplice della gestione su HDX.
Per quanto riguarda invece il lettore BR devo un'attimo pensare quale sia la soluzione migliore per me, se prendere la versione senza ed applicarlo in futuro oppure la versione con; a proposito se c'è qualche utente che ce l'ha mi piacerebbe sapere se è veramente così rumoroso come si dice.

P.s.: a cosa lo hai collegato per le immagini? proiettore o tv?
Io uso un proiettore e con schermi grandi si notano molto le differenze qualitative fra un dispotivo e l'altro.
Mi piacerebbe molto fare una comparazione fra HDX e Dune; ho visto che sei del veneto, io sono di Vicenza non e' che per caso siamo vicini?
 
Ultima modifica:
masdigvid ha detto:
Dipende cosa intendi tu per "semplice": per ogni film è sufficiente creare una cartella in cui devono essere presenti 3 files: il file del film, il file della locandina (.bmp/.png/.jpg) ed un file .txt ("dune_folder.txt") che contenga solo 2 righe: 1 con il nome del file della locandina da visualizzare ed 1 (opzionale) con il nome del file del film, se vuoi che questo venga riprodotto automaticamente quando selezioni la cartella del film.

È proprio il file "dune_folder.txt" che governa l'aspetto (personalizzato) di ogni cartella; prevede numerosi parametri e dunque ti consente un alto grado di flessibilità nella personalizzazione, per realizzare cose anche più complicate:

Dagli screenshot che trovi, puoi farti un'idea...

Guarda le immagini qui e anche qui

Attualmente ci sono vari software che ti aiutano nel processo di creazione automatica dei files "dune_folder.txt":

Una cosa non ho capito,a cosa servono i programmi se basta creare una cartella con all'intero il file .mkv il file .jpg e il file .txt ????
Nel caso servissero i programmi sopra indicati, esistono anche per Mac?
Ps:ieri sera ho comprato il Dune 3.0 Base su www.o2media.es/en/ ho pagato con paypal e a quanto pare è andato tutto bene (almeno dal mio punto di vista dato che ho pagato)...solo che non ho ricevuto nessuna mail di conferma da parte loro...la cosa mi pare strana...potete confermare se è un iter normale di tale sito?
 
Atai ha detto:
a proposito se c'è qualche utente che ce l'ha mi piacerebbe sapere se è veramente così rumoroso come si dice.

Alcuni post fà avevo già sottolieato la rumorosità eccessiva del drive ottico, durante la prova di un Dune Prime 3.0 di un mio amico.
Per tutto il resto è ok.
Compresa le rete che, ribadisco, permette di leggere in streaming da pc Win (Samba) la iso/cartella di un BD.
Rete 10/100.
 
Si avevo visto il tuo precedente post, difatti mi riferivo proprio a quella tua segnalazione; però non capisco cosa intendi per fastidioso.
Essendo una cosa soggettiva andrebbe quantificato magari con un paragone, tipo è più rumoroso di un disco fisso o di una ventola.
Insomma è veramente insopportabile per cui ti passa la voglia di usarlo o è una cosa a cui ci si può abituare.
Questa secondo me è una segnalazione importante da dare perchè in base a questo uno si orienta sulla versione HD o BD.
Poi un'ultima cosa, vedo che in firma hai un proiettore ed un schermo di notevoli dimensioni, il prime l'hai provato con la tua catena?
Se si come si comporta a confronto del lettore BR che hai?
Si notano differenza tra un BR letto dal lettore ed una iso BR da rete?

Grazie
 
DUNE HD 3.0

Salve volendo acquistare un mediaplayer e' un po che seguo i vs. thread ritengo infatti che DUNE 3.0 C200 siano tra i favoriti almeno per me . Alla fine mi son deciso e ho comprato oggi pomeriggio il DUNE HD 3.0 nel noto sito olandese...ora attendo e vediamo come si comporta . Io lo colleghero al mio NAS un QNAP TS-419P e all'ONKYO TX-876.
Ero interessato alla riproduzione di MKV , ISO BD e trattamento corretto delle tracce audio piu' avanzate come HD Master e True HD. Inoltre mi interessa riprodurre i files stereo 2 canali FLAC .
 
@Atai
Ho fatto il confronto con il lettore ottico del mio Dune Center che è notevolmente più silenzioso di quello del 3.0, come veramente impercettibile è il funzionamento del masterizzatore BD esterno della LG che ho collegato al pc.
La rumorosità è dovuta al movimento del pickup che genera un sibilo chiaramente avvertibile, non è un difetto così grave da rovinare la visione di un film, ma fa dubitare sulla qualità e sulla durata di tale lettore.
Certamente, il nuovo Prime 3.0 l'ho provato contemporaneamete al Center sul mio impianto, ribadisco che la cosa che più mi ha stupito è la velocità di caricamento dei BD sia da disco che da cartella, e la immediata configurazione della rete con la conseguente lettura dei BD che ho sul pc, eseguita senza alcun problema.
Io non ho percepito nessuna differenza tra un BD letto dal lettore ottico e da rete.
Nonostante il lettore ottico non sia all'altezza, ritengo comunque il 3.0 un ottimo player.
 
Grazie per le risposte.
Mi sembra di capire che forse sarebbe meglio orientarsi sul modello HD (quello senza lettore) a questo punto. Oltretutto ho tutto salvato su NAS e lo userei solo per leggere film in formato BR da rete (e tu mi dici che in questo campo si comporta egregiamente mentre qualche problemino con l'HDX a volte ce l'ho).
Posso eventualmente in futuro inserire un lettore BR su questo modello al posto del disco interno? Preferirei avere tutto integrato in un'inica macchina al posto di comprare un lettore BR a parte
 
@Atai
Ho fatto lo stesso ragionamento avendo gia' un lettore blu ray (la semplice PS3 che si comporta egregiamente). Mi mancava un lettore multimediale per riprodurre musica liquida FLAC e vari MKV e non ultima la possibilita di riprodurre ISO BD. Ho gia'un NAS e quindi mi basta un mediaplayer . Purtroppo il server multimediale del mio NAS e la sola PS3 come client non sono sufficienti.
 
Top