• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DUNE BD PRIME- scambio di opinioni con chi lo possiede

lucazaffiro

New member
Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

pittosto comincia a dirci dove lo hai preso e quanto l'hai pagato!! :D
cmq bell'acquisto complimenti,non pensavo leggesse addirittura le iso dei bluray,io ne ho a decine conservate su hd,sarebbe curioso sapere se legge anche le iso degli hd-dvd magari.......sarebbe un'altra grande notiziona!!
cmq sono molto curioso di questo player,con i cd audio come và per esempio ?altra cosa oltre alle iso legge anche file wmvhd-ts-mpeg-avi-mkv e altro ancora ?!
cmq molti lettori leggono file esterni tipo mkv ma che non devono essere piu' grandi dei famosi 4gb della fat 32,evidentemente questo supporta l'ntfs e quindi con le iso da 40 e passa giga non ha problemi,bè direi bell'apparecchio se non ha un prezzo esagerato lo prendo al volo,giorni fà avevo letto in giro 599€:rolleyes: :cry:

grazie per le info intanto ;)

Ottimo il Dune!

Mi e' capitato di vedere in azione il Dune grazie all'amico Luca.

Lo consiglio davvero e comincio anch'io a mettere le monetine nel porcellino per un futuro acquisto!:D

lucazaffiro ha detto:
Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

Ci puoi/potete fare una recensione per favore ??

Grazie.

Ciao. Gio

bd prime

allora ce l'ho già da un paio di mesi
sono assolutamente soddisfatto
449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
lo straconsiglio..
ma possibile che..SONO L'UNICO AD AVERLO!!!!??

lucazaffiro ha detto:
allora ce l'ho già da un paio di mesi
sono assolutamente soddisfatto
449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
lo straconsiglio..

ciao Luca,
mi sa proprio che se non sei l'unico poco ci manca...

Domande: hai provato le iso dei bd e gli mkv solo da usb o quest'ultimi hai provato a vederli anche su dvd ? Eventuali scatti ?
Su usb sia chiavetta che Hard Disk ?
I Dvd upscalati a 1080p/720p si vedono come si deve come su un lettore dvd dedicato (esempio OPPO 981HD) ? Io ad esempio ho uno dei primi Samsung BD-P1400.. i br rendono molto bene.. i DVD fanno caxare !! Infatti quest'ultimi li vedo sull'oppo con resa davvero ottimale.
Per caso hai la versione con il Wireless-n ? Se si come va lo streaming a 720p/1080p ?

Grazie.

Ciao.
Giovanni

lucazaffiro ha detto:

...il mio è ancora in RMA...dopo una settimana di utilizzo mi si è fritto il processore ed era davvero una delle primissime produzioni.

...acquistato attraverso il buy-in organizzato da mpcclub...spero che nel frattempo abbiano risolto i problemi di gioventù, perchè ne aveva davvero tanti. ;)

Ciao sono interessato anche io alle capacità di "scaling" dei dvd di questo lettore pressochè universale.
Ho visto che ci sono anche due rivenditori in Italia ma il prezzo è spropositato ....

Dai su, chi ce l'ha esprima i propri pareri, soprattutto in confronto con altre macchine più "commerciali".

:p

L'apparecchio mi interessa da tempo, però la versione anche con HD interno intercambiabile.
Qualche domanda:
- Mi diresti, anche in PM se preferisci, il sito dove l'hai comprato?
- Ma è o si può modificare software regionfree per i Blu-Ray?
- Hanno risolto ilproblema dell'audio in bitstream dai dvd?

.... e già che ci siamo: com'è con i blu-ray? Veloce a caricare, lento, normale, soprattutto in rapporto con una PS3.
THX

Lui

Ultima modifica:
Mi è arrivato oggi l'HD center, la versione con l'hd interno a cassettino Sata.

Ho fatto poche prove per ora, perchè sto facendo un po' di backup per spostare i dati dal Tvix, comunque, la prima impressione è molto positiva, ho montato l'ultima release beta del firmware disponibile ad oggi:

- Provato un BD region A ( David Gilmour 2007 ), con la patch, funziona senza problemi. Non è comodissima, nel senso che bisogna premere 4 volte il tasto "mute" e quindi un numero da 1 a 3 per impostare la regione (1 = A, 2 = B, etc. ), mentre per i DVD si preme tre volte il tasto, e si può impostare region 0 e lasciarlo così.

- Supporta il bitstream degli audio HD, sia da BD che da files

- E' piuttosto reattivo come interfaccia utente. Meglio del Tvix, nonostante abbia lo stesso processore. Si vede chiaramente, comunque, che il software è scritto meglio.

- Provati solo un paio di BD per ora, "City of the Ember" e "Mamma Mia", versione UK, nessun problema, velocità di caricamento forse un attimo peggio della PS3, ma nettamente meglio di un normale stand-alone. Non ho dischi con BD-Live da provare, che dicono rallentino di più. Audio in Bitstream inviato al Denon in firma, assolutamente perfetto

- E' un po' scomodo il fatto che supporta NTFS solo in lettura, per cui sto facendo tutto un lavoro di backup per spostare l'hdd del Tvix che avevo, perchè va riformattato in Ext3

- Devo ancora provare il client Torrent integrato, ma dalle opzioni ho visto che si può impostare la banda usata, e anche l'auto-pausa non appena si riproduce un file, e anche l'auto partenza dei torrent quando si riaccende l'apparecchio

- Ha un web browser integrato, ma credo ci voglia tastiera e mouse esterni per usarlo

- Le dimensioni del case standard dovrebbero risolvere eventuali problemi di surriscaldamento, perchè di spazio ce n'è tanto, al contrario del Tvix che ha l'alimentatore vicinissimo alla mainboard, e tende a scaldarsi

- E' MOLTO più silenzioso del Tvix, che per risolvere i suoi problemi di calore, fa girare la ventolina piuttosto veloce.

- La costruzione sembra solida. E c'è un bel "made in Israel" sul retro, al posto del solito China...

Alcune cose che invece che ha in meno rispetto al Tvix:

- Non ha l'USB slave mode, le 3 porte sono tutte per connettere periferiche esterne, ma non può essere connesso come periferica di un computer. Del resto, avendo l'hdd a cassettino estraibile, non è un problema così grave. Nella confezione forniscono anche il cassettino per inserire l'hdd in un PC

- Il display è troppo semplice e non permette di usarlo a schermo spento, come se fosse un lettore audio.

Da quanto sembra leggendo in giro, sono tutti piuttosto contenti della velocità degli aggiornamenti del firmware e del fatto che è facile trovare gli sviluppatori che rispondono sui forum.

Locutus2k ha detto:
Ma la qualità video com'è. Rispetto alla PS3 che hai in firma è uguale, più "morbido", più razor ...

Da una prima impressione, direi che è uguale. Del resto, la PS3 durante la lettura Bluray non fa nessun post-processing (al contrario dei DVD) quindi, uscendo a 1080p/24 in HDMI, non mi aspettavo grandi differenze. Non è un granchè per i DVD, ma del resto non credo sia questo l'uso principale per cui si acquista questa macchina. Ah, l'audio in bitstream via hdmi per i DVD funziona...

Una cosa curiosa del Dune: si possono impostare parecchie risoluzioni video, oltre alle tradizionali 480/576/720/1080 progressive o interlacciate, sono disponibili parecchie risoluzioni da PC, tipo 1440x900, 1376x768, 1900x1200, e tutte le risoluzioni possono essere impostate come 50i, 50p, 60i, 60p, ma anche 24p, 30p e addirittura 23,976p e 29,97p, e c'è un controllo separato per l'aspect ratio, con vari settaggi a parte i classici 4:3 e 16:9, ad esempio 5:4, 16:10, etc.

Impossibile inviarti PM:

1-gattapuffina has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.

Impossibile inviarti e-mail perchè nei tuoi settaggi non hai dato questa possibilità agli altri utenti del forum.

Ciao

Altra particolarità del Dune:

I file .Torrent in scaricamento continuano a scaricare anche quando il Dune è in Standby. A causa di questo, è sempre possibile accedere all'unità via rete (es. FTP) anche dallo Stand-by.

Un po' tipo il Dreambox, che ha una modalità di Stand-by dove l'OS è ancora interamente attivo, e una di Shut-down completo, mentre il Tvix, ad esempio, quando si spegne è completamente spento. Per spegnere completamente il Dune, c'è un interruttore sul retro.

Forse sarebbe il caso di far partire una discussione ufficiale sul Dune, magari spostando questa ?

Ultima modifica:
Molto interessante sto' prodotto! :eek:

pero' sbaglio o leggo che esce al max a 1080i@60 ?? :rolleyes:

image009.jpg

per quanto riguarda i MKV ci sono restrizioni di specifiche?? chesso' file in MP4 ad esempio

grazie
intanto leggo tutto

edit: sono daccordo sul farla diventare discussione ufficiale questa

Ultima modifica: