DUNE BD PRIME- scambio di opinioni con chi lo possiede

HAL 9000 ha detto:
pero' sbaglio o leggo che esce al max a 1080i@60 ??

No, per carità...quella pagina è l'impostazione del "Safe Video Mode", cioè le modalità video di emergenza che puoi selezionare premendo il tasto "mode" del telecomando.

Serve se l'hai lasciato impostato in un modo video o una connessione che lo schermo a cui è connesso non supporta, magari perchè lo hai spostato su un altro TV, e quella lista è personalizzabile, ogni volta che premi Mode, seleziona la successiva modalità di emergenza e le puoi scegliere.

La modalità video di uso normale, come avevo detto in un post precedente, è molto flessibile: si possono impostare tutte le modalità normali, ma anche risoluzioni da PC tipo 1600x1200, 1440x900 o 1360x768 (ottima per mappare 1:1 gli HD Ready), e per tutte si può scegliere liberamente il refresh, con parecchie opzioni che in genere non si trovano, tipo 30p, 29,97p, 24p ma anche 23,976p, etc...
 
si hai ragione, ora Tutto chiaro gattapuffina , non avevo fatto caso e c'e' anche scritto "safe" ma non capivo a cosa si riferisse quel "safe" appunto ;)

grazie
 
Strano che questo prodotto non susciti più interesse. Lo possiedo da qualche giorno e devo dire che ha tutto quello che si può desiderare da un lettore blu-ray. Ho integrato anche mymovies e devo dire che anche l'interfaccia è diventata veramente carina.
 
Anche io nutro un certo interesse per questo lettore BR-Files. Attualmente utilizzo come lettore BR il Samsung BDP2500 affiancato ad un HTPC per tutti i file "liquidi", ma non mi dispiacerebbe riunire il tutto in una unica "macchina" che legge i file iso (dvd-BR) rippati su Hard Disk.
 
Dopo un paio di settimane d'uso, non posso che confermare di essere abbastanza soddisfatto di questo lettore.

A livello multimediale e come stabilità di software è decisamente meglio del Tvix 6500, e l'interfaccia è più reattiva.

La comodità di poter accedere all'unità via FTP anche da stand-by è tanta, come pure il fatto che può scaricare i file Torrent mentre è in stand-by.

Come lettore Bluray, dal punto di vista qualità video è identico alla PS3, mentre dal punto di vista audio ci guadagna l'uscita in bitstream dei formati HD (con in più la possibilità delle uscite analogiche per chi ha ampli meno recenti). Non ha la velocità della PS3, ma non è lento come altri lettori.

Più che altro, c'è molta differenza tra i dischi che usano BD-Java e quelli che non la usano, nel senso che quelli senza BD-Java vengono aperti con la stessa velocità della PS3, gli altri sono più lenti.

Come lettore DVD è molto flessibile (perchè legge anche da cartelle VIDEO_TS e da ISO), ma non è paragonabile ai migliori con il Reon tipo Toshiba XE1 o Samsung BDP2500

E da non tralasciare, è impostabile come Region Free sia per i Bluray che per i DVD.

Ricordo che io ho l'HD-Center, che è la versione con il l'hard disk SATA estraibile, il BD-Prime è identico, tranne che gli hard disk sono solo esterni.
 
gattapuffina ha detto:
Dopo un paio di settimane d'uso, non posso che confermare di essere abbastanza soddisfatto di questo lettore.

E questo tuo abbastanza soddisfatto che mi lascia perplesso. Sono attratto dall'HD center per sostituire il tvix 4100, però io del tivx 4100 sono molto soddisfatto, l'unica cosa è che non legge le iso dei br.
 
Locutus2k ha detto:
E questo tuo abbastanza soddisfatto che mi lascia perplesso. Sono attratto dall'HD center per sostituire il tvix 4100, però io del tivx 4100 sono molto soddisfatto, l'unica cosa è che non legge le iso dei br.

"Abbastanza" è perchè l'ho valutato globalmente come lettore BR, DVD e Multimediale.

Come lettore BR ha ancora qualche bachettino di dischi non riconosciuti, che giurano verrà risolto con il prossimo firmware. Il region free per i BR gli da un bel po' di punti, per le mie esigenze, in più c'è il fatto che legge BR da cartelle o da ISO.

Come lettore DVD non è ai livelli dei migliori come pura qualità video (il che non vuol dire che si vede male, però non è l'XE1...), ma anche qui guadagna in flessibilità per il region free e la lettura da cartelle e da ISO.

Come lettore multimediale, invece, sono molto soddisfatto, decisamente migliore del Tvix 6500 che avevo prima. L'unica cosa che il Tvix ha di più è il display, che ne permette l'uso come lettore audio anche senza accendere il TV.
 
Sarei anch'io molto interessato all'oggetto
In particolare alla gestione del backup dei BR su HD, ma ho letto questo:
HD Audio Info
--------------------------------------------------------------------------------

HD Audio (DTS-HD, Dolby True HD) is currently supported only for Blu-ray-disk playback; it is not supported for file playback.


Bitstream
"Bitstream" audio setting is currently supported only for Blu-ray-disk playback; it is not supported for file playback and DVD-Video playback. For file and DVD-Video, audio decoding is always performed (this includes DTS decoding). This is not a problem when a HDMI or analog connection to a receiver is used, but this may be a problem when a S/PDIF connection (optical or coaxial audio output) to a receiver is used: S/PDIF does not allow pass-through of multichannel PCM and supports only stereo, so multichannel audio tracks (DD and DTS) will be sent via SPDIF as stereo PCM.

We understand the importance of these issues and plan to do everything possible to solve them ASAP.

E' ancora così, o c'è stato un aggiornamento?
Rinunciare all'audio HD sarebbe un peccato.
Grazie
 
alemefi ha detto:
E' ancora così, o c'è stato un aggiornamento?
Rinunciare all'audio HD sarebbe un peccato.
Grazie

A parte qualche titolo, non è più così, anzi con l'ultimo firmware hanno aggiunto la caratteristica che il player seleziona automaticamente il miglior audio presente.
 
Secondo me una macchina veramente completa, peccato che non abbia un Decoder digitale terrestre integrato, senno la comprerei!
Ciao, Marco.
 
mrctzn ha detto:
........ peccato che non abbia un Decoder digitale terrestre integrato, senno la comprerei!
Ciao, Marco.

dai non esageriamo,ormai i decoder li troveremo su tutti gli lcd in commercio integrati e il prezzo del lettore rimane piu' contenuto....:rolleyes:
 
Ciao
Volevo sapere se guardando un film che sia mkv o avi o qualsiasi altro formato al momento dello spegnimento e riaccensione riparte esattamente nel punto interrotto,facendo partire lo stesso avi o mkv oppure bisogna per forza usare la fuzione go to (immagino sia presente) per ritornare alla esatta posizione in cui il filmato si era fermato??
grazie per la risposta
 
Non so nel prime, nell'HD center fa esattamente come dici (memoria della posizione), anche per i dischi (tranne i BD con Java).
 
Top