Se cerchi un po' nel forum troverai un post recente (credo settimana scorsa) in cui ne venivano analizzati pregi (il prezzo) e difetti (diversi) del Quasar. Credo ad opera di streethawk ma non sono sicuro. Da quel che ho letto lo sconsiglierei, visti i prezzi a cui si trovano in giro gli LG. Un forumer diceva che ha trovato la mia TV a 1000 euro in un supermercato... ti capitasse, prendila al volo.
Tra LG e Panasonic... è il dubbio che ho avuto io. La prima volta che li ho visti insieme il Pana mi è sembrato decisamente superiore. Tutte le altre in realtà no, alla fine li avevo proprio di fianco in un MW che trasmetteva la stessa cosa (intro del DVD di King Kong) e devo dire che per certi particolari mi sembrava meglio uno, per certi l'altro. LG secondo me ha colori più naturali, il Pana forse è un pelo meglio definito. Però sostanzialmente si equivalevano e alla fine ho scelto LG per il prezzo, l'ho pagato 1249 contro i 1399 del Pana a cui avrei dovuto aggiungere il piedistallo (prezzi migliori trovati qui in zona). Ero partito per un serio confronto perché qualcuno qui sul forum aveva sparato un'offerta MW di 1290 con piedistallo per il Pana ma era il 37"...
Fattori che possono influenzare la scelta:
- a favore del Pana l'estetica/ingombro per le casse sotto lo schermo anziché laterali. Nel mio caso non avevo problemi di larghezza, non saprei dire se le casse laterali favoriscano la spazialità del suono.
- a favore di LG l'ingresso HDMI di cui comunque non me ne faccio granché, visto che è vuoto e vuoto resterà per un bel pezzo. Ho appena preso un DVD-R (che esce in component) e un notebook (che esce in S-video) per cui la presa starà lì. Secondo me per un Plasma SD non è poi così utile però può dipendere dalle esigenze del singolo.
Tra i due penso che comunque sarei stato soddisfatto, non invece con i vari Samsung D51S e S5S che davvero mi sembrava avessero colori impastati e troppo saturi. Non parliamo del V6. Nel demo del DVD in questione uno dei personaggi sembrava non avesse la barba a guardare i Samsung, invece con gli altri la vedevi... se ne è accorta mia moglie.
So che i confronti andrebbero fatti a pari impostazioni ma quando giri tre-quattro centri commerciali e vedi la stessa cosa o inizi a pensare che qualcuno regoli apposta male i Samsung oppure c'è qualcosa che non convince. Un po' come mi era successo per gli Slimfit CRT che mostravano distorsioni. Magari sono problemi che si risolvono con dei buoni settaggi (anche se a leggere i post in giro non pare) però potendo parto con qualcosa che vedo già decentemente senza doverci smanettare.
Secondo me a questo punto non ti resta che scegliere...
Ah, dimenticavo: c'era anche il Philips 42PF5320... scartato perché pensavo non avesse il component, mi sembrava strano ma non sapevo che avesse un'uscita DVI che fa anche da Component. In ogni caso l'ho visto un paio di volte ed era quello che mi convinceva meno del lotto.