due quesiti che riaffiorano

  • Autore discussione Autore discussione dado
  • Data d'inizio Data d'inizio
...........un ultimo dubbio questi lg con definizione standard 852x480 sono buoni e hanno l'hdmi ,ma ho sentito tanto parlare rigurado alle tv sd del panasonic pa50 che pero' ha solo la component ma come visione dicono sia il migliore e anche del quasar che costa davvero poco 999 ma non eccelle di qualita' ,penso ..........
........ aspetto pareri............
grazieeeee:(
 
Se cerchi un po' nel forum troverai un post recente (credo settimana scorsa) in cui ne venivano analizzati pregi (il prezzo) e difetti (diversi) del Quasar. Credo ad opera di streethawk ma non sono sicuro. Da quel che ho letto lo sconsiglierei, visti i prezzi a cui si trovano in giro gli LG. Un forumer diceva che ha trovato la mia TV a 1000 euro in un supermercato... ti capitasse, prendila al volo.

Tra LG e Panasonic... è il dubbio che ho avuto io. La prima volta che li ho visti insieme il Pana mi è sembrato decisamente superiore. Tutte le altre in realtà no, alla fine li avevo proprio di fianco in un MW che trasmetteva la stessa cosa (intro del DVD di King Kong) e devo dire che per certi particolari mi sembrava meglio uno, per certi l'altro. LG secondo me ha colori più naturali, il Pana forse è un pelo meglio definito. Però sostanzialmente si equivalevano e alla fine ho scelto LG per il prezzo, l'ho pagato 1249 contro i 1399 del Pana a cui avrei dovuto aggiungere il piedistallo (prezzi migliori trovati qui in zona). Ero partito per un serio confronto perché qualcuno qui sul forum aveva sparato un'offerta MW di 1290 con piedistallo per il Pana ma era il 37"...
Fattori che possono influenzare la scelta:
- a favore del Pana l'estetica/ingombro per le casse sotto lo schermo anziché laterali. Nel mio caso non avevo problemi di larghezza, non saprei dire se le casse laterali favoriscano la spazialità del suono.
- a favore di LG l'ingresso HDMI di cui comunque non me ne faccio granché, visto che è vuoto e vuoto resterà per un bel pezzo. Ho appena preso un DVD-R (che esce in component) e un notebook (che esce in S-video) per cui la presa starà lì. Secondo me per un Plasma SD non è poi così utile però può dipendere dalle esigenze del singolo.

Tra i due penso che comunque sarei stato soddisfatto, non invece con i vari Samsung D51S e S5S che davvero mi sembrava avessero colori impastati e troppo saturi. Non parliamo del V6. Nel demo del DVD in questione uno dei personaggi sembrava non avesse la barba a guardare i Samsung, invece con gli altri la vedevi... se ne è accorta mia moglie.

So che i confronti andrebbero fatti a pari impostazioni ma quando giri tre-quattro centri commerciali e vedi la stessa cosa o inizi a pensare che qualcuno regoli apposta male i Samsung oppure c'è qualcosa che non convince. Un po' come mi era successo per gli Slimfit CRT che mostravano distorsioni. Magari sono problemi che si risolvono con dei buoni settaggi (anche se a leggere i post in giro non pare) però potendo parto con qualcosa che vedo già decentemente senza doverci smanettare.

Secondo me a questo punto non ti resta che scegliere...

Ah, dimenticavo: c'era anche il Philips 42PF5320... scartato perché pensavo non avesse il component, mi sembrava strano ma non sapevo che avesse un'uscita DVI che fa anche da Component. In ogni caso l'ho visto un paio di volte ed era quello che mi convinceva meno del lotto.
 
be insomma anche il pana pa 50 non e' male pero' non ha l'hdmi ...........ma sono propio indeciso continuo a pensare che spendere 1899 circa per lgpx4r sarebbe la decisione da prendere ma da una parte penso che potrei accontentarmi di un lg tipo il tuo sd con un risparmio di 400 500 euro che sono sempre tante ...:cry:
il problema principale e' che tutto dipendevada sky hd ma quando ho sentito che per attivare ci vogliono 99 euro piu 7 euro al mese da settembre per vedere i canali in hd che saranni 4 e uno per i monidiali ci ho ripensato poiche ho gia tutto il calcioe pago un botto........
quindi non prendendo sky hd e visto che penso l'alta definizione su dvd film con un lettore blu ray per esempio e' ancora lontana e cara...forse un plasma sd con hdmi sarebbe un bel compromesso e soprattutto risparmio:cry:
 
dado ha detto:
quindi non prendendo sky hd e visto che penso l'alta definizione su dvd film con un lettore blu ray per esempio e' ancora lontana e cara...forse un plasma sd con hdmi sarebbe un bel compromesso e soprattutto risparmio:cry:
Risparmiare non è mai una cattiva idea... ma credo e spero che l'alta definizione non sarà per sempre riservata a persone che (senza offesa) hanno voglia di farsi tirare il collo da sky: oltre ad un abbonamento davvero costoso (per un segnale a detta di tutti scarsissimo) chiedono 100 euro una tantum e 7 euro in più al mese IN AGGIUNTA ai grandi soldoni che già chiedono ora. Il tutto per pochi canali HD. Per me è un vero furto! Spero sia una cosa temporanea e che tra un anno avremo: Sky che offre l'HD senza sovrapprezzo (o al limite ritoccando i prezzi di 2/3 euro al mese, lettori blueray a prezzi abbordabili e soprattutto decoder digitali (terrestri) con programmi in HD. Se così fosse non ti pentiresti di aver speso 400 euro in più, visto che (a mio giudizio) se proprio non sei ricco ricco, un plasma da 3/4 milioni di care vecchie lire non puoi permetterli di "pensionarlo" dopo un anno o due...
 
dado ha detto:
forse un plasma sd con hdmi sarebbe un bel compromesso e soprattutto risparmio

Io in effetti ho fatto così. Secondo me comunque vale la pena di attendere un affare... se becchi l'offerta giusta il risparmio con un Plasma come il mio può essere anche più di quello che dici... Trovassi un Pana o un LG a 1000-1200 euro lo riprenderei subito.
Di contro, se prima dei mondiali qualche negozio/centro commerciale decidesse di svendere i modelli vecchi per far spazio alle nuove uscite... beh, se avessi trovato un HD Ready a 1500 avrei fatto lo sforzo. Forse. Considera che il mio budget iniziale era di 800€ per uno Slimfit Samsung...
 
fedetad ha detto:
e soprattutto decoder digitali (terrestri) con programmi in HD. ...

Questa a oggi mi sembra la parte più difficile... Se vedessi una possibilità di HD terrestre in tempi ragionevoli forse ci penserei. Per gli HD/Blue Ray invece... non so, a me interessa il contenuto a prezzi ragionevoli... tipo che i DVD li prende mia moglie al circolino aziendale e dubito che saranno HD... così come quelli della videoteca sotto casa... Non andrei a spendere qualche centinaio di euro (in aggiunta a quelli già spesi) per un lettore HD più che so... 30 euro a botta per film?
Non so, tra quando una tecnologia è disponibile e quando diventa uno standard economicamente ragionevole passa un bel po' di tempo... forse più di un anno o due...
 
Non so se avete avuto modo di sfogliare l'ultimo numero di AFdigitale, devo dire che mi ha gettato un po nello sconforto, leggere articoli degli anni 90(si parlava dei mondiali di calcio) in cui si leggeva che alcuni incontri sarebbero stati ripresi in alta definizione per il mercato estero e presto anche in Italia sarebbe stata disponibile questa nuova tecnologia........... 16anni e ancora nulla :cry: :cry:
 
azz propio una bella notizia
:cry: :cry: :cry:
ho capito va mi tengo il mio crt da 32



nooooooooooooooooo voglio il plasmaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry: :cry:
 
Top