due pre e un finale.. come li collego?

quegli equalizzatori SAE erano tutto tranne che silenziosi..
Joe come credi che possano essere silenziosi se sono collegati direttamente al finale senza alcun controllo? Il guadagno del finale si somma all' eventuale guadagno di ogni equalizzazione positiva e d ecco il fruscio (vedi formula della cifra di rumore, imparentata con la costante di Planck):D.
Ciao.
 
joe49sae ha detto:
erano tutto tranne che silenziosi...:cry:
anche se in effetti finché non attacco "line" e quindi metto in moto l'eq, il fruscio non si sente :D

In compenso, dopo un ascolto più attento, mi pare che invece dei decadimenti ci siano. Ho riattaccato tutto per bene (sorgente>dac>pre>finale>diff) e ho l'impressione
di percepire una maggiore trasparenza e cristallinità nel suono.

Faccio un po' fatica a capirlo bene perché non ho un attacca e stacca abbastanza comodo e non ho ancora avuto modo di prendermi il tempo necessario per un confronto serio, ma spero sta settimana di fare meglio.

Ho attaccato il melos CD-TII fra pre e finale e non funziona come dovrebbe (o vorrei): c'è un incremento di guadagno talmente alto che distorce tutto anche a bassissimo volume.. Qualcuno sa darmi chiarimenti su cos'è effettivamente e come va collegato? se lo collegassi fra dac e pre potrebbe andar meglio o perdo solo tempo?
 
Se si tratta di un equalizzatore (non conosco il Melos) dovresti collegarlo in un "loop" tipo external processor oppure tape monitor: in questo modo lavora con un segnale a livello fisso, indipendente dal volume..

Comunque tieni presente che, a proposito di pulizia sonora, ognumo di questi processori "ci mette del suo"..e MAI migliora la qualità intrinseca..anzi...
 
Scusate se riuppo questa discussione, ma ho un problema simile.


Sinto mch e integrato stereo da collegare ad un finale.

Attualmente utilizzo il finale dell'integrato, che ha il pre escludibile, come finale per le frontali... come potrei integrare un finale esterno per le torri anteriori?

Grazie.
 
Provo a spiegare.

Sinto 1: Marantz mch
Sinto 2: Integrato - Pre Stereo
Diffusori: Proac

1 Finale che alimentano le 2 Proac, in stereo e in mch dove diventano i classici frontali.

Come collego i 2 pre, il marantz e il pre stereo ad 1 solo finale?

:D :D
 
In pratica hai già in cascata (correttamente) il sintoampli HT, l'integrato con pre escludibile per pilotare i frontali con il relativo finale durante l'ascolto multicanale.
E vorresti pilotare i frontali con un nuovo finale impiegando l'integrato solo come pre..
ho capito bene?

Se l'attuale integrato ha uscita preamplificata sotto volume (non una "rec" per intenderci) che bypassa anche la sezione pre in caso di ingresso aux (dal multicanale) è possibile... anche se un po' elaborato

che componenti sono?
 
Il sinto marantz ha uscite pre ovviamente, l'integrato ha la parte di potenza separabile dal pre e attualmente fa da finale per il marantz nel caso di suono multicanale, mentre per lo stereo uso solo l'integrato.

Tuttavia volendo mettere un finale, l'integrato audiolab 8000S non ha uscite che non passino dal pre.

Uno switch meccanico sarebbe così deprecabile? A me non vengono altre idee... :D :D
 
Top