• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Due domandine veloci veloci

RobiX

New member
Come da titolo due domande a cui si risponde con un si o con un no.
1-Se per ipotesi una persona (non io,io sono un audiofilo..:asd:) utilizzasse un onkyo 606 e delle focal 714v sparando volume al massimo e bassi al massimo,considerando di avere già l'intelli volume a +10,ci sono remote possibilità di danneggiare qualcosa(diffusori che si smembrano/ampli che si fonde :D ...)?

2-Utilizzando una ciabatta che ha il tasto di spegnimento che però è costata poco,non ha nessuna marca e probabilmente nessun filtro per sovrattensioni e caratteristiche simili,vi sono anche qui remote possibilità di danneggiare gli apparecchi ad essa collegata se si accende e si spegne più volte ogni giorno?

1) Le possibilità non sono remote, sono certe.

2) Nella ciabatta potrebbero colarsi le listelle in rame che ci sono internamente e farti saltare tutto.

Luca

luca non barare aveva detti si o no!:D
ma dimmi qualcosa a riguardo delle ciabatte che usi tu?
come fanno a fondere?
io uso quelle semi-industriali con prese trivalenti schuco con cablaggio da 2,5 interruttore magnetotermico e portafusibile (non si sa mai)
e non ho mai avuto problemi!
non sarà fighissima ma il suo dovere lo fà eccome!
ciao ale!

Guarda anche le mie sono come dici tu:6 prese alla tedesca e con un pulsante on/off.Non mi ricordo ma credo che no mi siano costate piu di 10euro.Lo chiedevo semplicemente perche su quella da 4 prese volevo mettere la ps3,l'ampli,qualcos'altro e poi una specie di alimentatore che mi fa girare due ventoline per raffreddare console e ampli perchè sono al chiuso.Il problema di questo alimentatorino è che non ha on/off e quindi lo devo staccare brutalmente e allo stesso tempo diminuisco lo 'spreco' dello stand by delle due apparecchiature.Tutto qui.

Poi tornando ai diffusori se ipoteticamente :fiufiu: i bassi stanno 'normali' e il volume al massimo?O devo agire sull'intelli volume?