• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DUE AMPLI - UNA COPPIA DIFFUSORI

H-METAL

New member
Ciao a tutti.
Sto ricostruendo il mio impianto a/v e per ora ho ordinato un Marantz SR 5005. Siccome mi sto convincendo ad acquistare anche un integrato o pre+finale stereo per ascoltare solo la musica, esiste in commercio un apparecchio che mi consenta di utilizzare una sola coppia di diffusori collegando entrambi gli amplificatori?
 
Ti serve un deviatore....quando mi serviva rinunciai perchè non trovai nessun prodotto già pronto.

Credo - ma non vorrei dire castronerie - che il medesimo risultato lo puoi ottenere se il sinto ha le uscite pre-out cui collegare l'altro amplificatore lasciando che sia quest'ultimo a pilotare le frontali

Gianluca
 
Servirebbe un integrato con separazione pre-finale e selettore sul telecomando o sul pannello frontale. Altre soluzioni, tipo i ponticelli posteriori, sarebbero alquanto scomode. A questo punto, forse, un'ipotesi pre+finale con quest'ultimo collegato anche alle uscite pre del sintoamplificatore, potrebbe essere percorribile. Tutto sta a vedere come collegare contemporaneamente il finale stereo sia al pre che al sintoamplificatore a/v senza creare problemi a tutta la catena. Mi viene in mente di utilizzare un semplice s doppiatore RCA da collegare alle entrate del finale stereo, ma mi sembra troppo facile. Non so, chiedo un consiglio.
 
Opto per uno switch manuale, decisamente. Sono un economista, non un ingegnere elettronico.....ne ho visto uno in rete, completamente passivo, che ha tre input RCA ed un output sempre RCA, credo che possa essere utile allo scopo. Collego le due coppie di pre out alle entrate del commutatore e poi collego l'output di quest'ultimo all'input RCA del finale ed il gioco e' fatto, o almeno credo.
 
Top