• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio Yamaha rx-v2600 ed upscaling

janegia

New member
Ho lo skyboxHD collegato tramite hdmi all'ampli yamaha rx-v2600, perchè mi disabilita il menù "HDMI-Upscaling" ?

ed ancora...........

skyboxhd ->(hdmi) yamaha rx-v2600 ->(composito) televisore (solo schermata di default ampli)

lettore dvd ->(component) yamaha rx-v2600 ->(composito)televisore (tutto OK)

con lo skyboxhd collegato all'ampli via hdmi e l'ampli al televisore tramite "composito" riesco a vedere solo la schermata di default dell'ampli, invece con il lettore dvd collegato tramite component, sul televisore vedo tranquillamente :confused:

un aiutino GRAZIE !!!! ;)

Credo che il tuo ampli non faccia down conversion da digitale (hdmi) ad analogico (component,s-video,composito) mentre dovrebbe fare il contrario.
ciao
siva:)

azzzz sai che hai proprio ragione :eek:, ero convinto del contrario ....
questo x quanto riguarda l'uscita composita .....
ma per upscalare i film trasmessi in 576i da sky, devo perforza farlo con lo skifobox, visto che nell'ampli è disabilitata la funzione ?

GRAZIE

Ultima modifica:
I segnali analogici che invii all'ampli li dovresti poter upscalare (si attiva l'hdmi-upscaling) veicolandoli poi nell'uscita hdmi.
Se li invii all'ampli tramite hdmi l'ampli non te li riscalerà (non si attiva l'hdmi upscaling) perche la sua hdmi vale solo per il passaggio dei segnali che arrivano in digitale.

che stupido che sono :muro:
bastava che guardassi il pdf di presentazione dell'ampli, per capire che il passaggio da hdmi-hdmi è diretto (through).

Certo non è che la cosa mi faccia tanto piacere, visto che lo skyfobox non ha l'uscita component.

Grazie siva72 sei stato gentilissimo !!!! ;)
ciaoooo

janegia ha detto:
Certo non è che la cosa mi faccia tanto piacere, visto che lo skyfobox non ha l'uscita component.

ciaoooo

Potresti sempre convertire il segnale ;) con un convertitore scart to component. Costoso ma forse un bel vantaggio :rolleyes: :D

Stefano