• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio tra casse indiana line nota e musa

eppure non riesco a capacitarmene...io sento ancora una mostruosa differenza con le JBl che ho...forse sto sbagliando impostazione di base, non andrebbero paragonate delle torri con delle casse da scaffale? Non credo sia un difetto di fabbricazione delle tesi...forse questo è il limite massimo che possono raggiungere.

eh purtroppo ho metodi di giudizio molto severi :D...comunque mi fa piacere leggere che queste casse cambiano drasticamente dopo tante ore di ascolto...so che non ho preso una fregatura :D

Beh, non è che le dobbiamo far passare per il "Non Plus Ultra"....però sicuramente si Aprono parecchio e la Gamma Media diventa meno Impastata e sovrastata dal basso lungo e che non scende.

Ultima modifica:
Dopo il rodaggio sicuramente migliorano, ma non ti aspettare miracoli, secondo me devi smetterla di paragonarle alle jbl, sono di un'altra tipologia e non suoneranno mai uguali.

Giusto, è quello che pensavo anch'io, Il problema è che se le Tesi 260 vengono paragonate a delle torri...è ovvio che alle orecchie arriva un altro impasto o meglio, una notevole quantità di frequenze sui timpani..e il tutto sembra più definito...

Quindi come dite voi è sbagliata(giustamente) proprio la tipologia di confronto, paragonare delle torri a delle casse da scaffale, è un paragone "improprio", si sa che le scaffale sono fisicamente inferiori(proprio per via di un sistema a 2 vie anzichè 3, minore profondità dei bassi dovuta alla cassa piu piccola, etc...).
MarcuX tu parli di "è ovvio che alle orecchie arriva un altro impasto o meglio, una notevole quantità di frequenze sui timpani..e il tutto sembra più definito..." ma non ho capito se ti riferisci alle torri JBL o alle IndianaLine.

Diciamo che ci sono casse da scaffale e casse da scaffale... se avessi preso delle Dynaudio e non delle IL probabilmente il confronto con le tue vecchie Jbl avrebbe avuto un altro esito... Con tutto il rispetto per le Indiana che ho avuto ed ho ancora come surround

Perchè le JBL sono casse migliori qualitativamente, o solo per via della dimensione piu grande e le 3 vie?eppure noto che la JBL al mondo d'oggi, nessuno la tratta piu...ne venditori, ne gente sul forum...sembra un po caduta nel dimenticatoio