• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio tra casse indiana line nota e musa

antony85

New member
Salve, ero indeciso nell'acquisto tra le indiana line nota 260(180 euro) e le indiana line musa 205(330 euro).
La camera in cui saranno utilizzate è abbastanza piccola(4 metri *4) e saranno abbinate ad un amplificatore entry level(col chip ta2024).
Saranno utilizzati principalmente per suonare musica classica e pop.
Mi piacerebbe avere una buona riproduzione della scena musicale e della ricchezza nei dettagli.
Attualmente ho delle JBL LX 500(vecchie di 20 anni) che suonano ancora molto bene e mi hanno dato tantissime soddisfazioni(ricordo che non amo ascoltare la musica ad altissimi volumi), ma essendo delle torri, sono molto ingombranti e volevo sostituirle con due casse piu piccole e maneggevoli.
Ditemi le vostre impressioni, se vale la pena spendere quei 150 euro in piu per le muse anzichè le note.
Grazie mille!

sarà che devono compiere ancora 20-30 ore di rodaggio a volume basso-medio...però non mi convincono tantissimo...i suoni sono molto impastati, gli acuti sono debolucci...per il momento non sono molto contento...spero si scioglieranno presto

sarà che devono compiere ancora 20-30 ore di rodaggio a volume basso-medio...però non mi convincono tantissimo...i suoni sono molto impastati, gli acuti sono debolucci...per il momento non sono molto contento...spero si scioglieranno presto
Dopo moltooooo tempo cambiano radicalmente ma devi avere tanta pazienza, per fare prima ti conviene mettere musica e lasciare l'impianto acceso tutto il giorno x giorni e giorni

Le JBL che ho sono delle torri (http://www.harmanaudio.com/images/products/LX500BLK.bmp) rispetto a queste che sono piu piccole e da scaffale, mi aspetto pure che non siano all'altezza(spero di sbagliarmi però :D) qualitativamente parlando.
Queste JBL(per me) hanno un suono piu forte, preciso, caldo, nitido e dettagliato, sperando che le tesi raggiungano anche loro questo livello..che dite?

Normalmente tutti i diffusori nuovi, necessitano di sgranchirsi un po' prima di mostrare il loro vero carattere...

Confermo, le TESI sono secondo me uno progetto ben riuscito di Indiana Line, buona timbrica e facilità di ascolto, rapportate al prezzo sono quasi un best buy

le ho avute anch'io le Tesi primo modello, le 504 a torre, e non posso che confermare la lunga durata del rodaggio. Li per lì non me accorsi di quanto fossero legate perché era il mio primo impianto, ma pian piano mi accorsi che il suono pian piano sbocciava, sopratutto in basso.

Ormai sono a 10 ore virca...speriam sboccino presto....perché cosi sono inascoltabili :D Il suon è ancora molte legato, chiuso, ovattato e se nza dettagli sui medi

Ho avuto pure io le Tesi 260 e non le ricordo per niente come le descrivi, a me piacevano già durante il rodaggio