dubbio: thorens 166mkII o Technics SL 20?

mr.848

New member
Salve sono nuovo del forum ma vi leggo in incognito già da tempo.Vorrei un consiglio da voi esperti: ho intenzione di crearmi una piccola postazione per vinili senza svenarmi.Ho già un amplificatore denon PMA-510AE ( http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=290 ) e vorrei prendere un giradischi usato preferibilmente degli anni 70/80.Avrei trovato queste due possibilità,
-technics sl 20
-thorens 166 mk2
ora a voi:
calcolando che il thorens mi costerebbe il doppio del technics e che entrambi avrebbero testina e puntina rimesse a nuovo quale mi consigliate?
 
-

Ciao,
sicuramente il Thorens è migliore sotto tutti i punti di vista, è vero che spendi in più, ma è anche vero che suoni meglio.
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Prova a vedere le serie indiana line.

Vanno bene, l'azienda è italiana (progettazione e post vendita italiane, costruzione in Cina come moltissimi altri marchi anche di elevato blasone).

Prezzo attraente prestazioni molto molto buone.
 
io direi che per i diffusori dovresti guardare nell'usato c'è un mare di roba.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
-

mr.848 ha detto:
e che casse abbineresti senza svenarmi?
grazie per il consiglio

Ciao,
per i diffusori devi affidarti alle tue "orecchie", visto che dovrai conviverci tu, quello che piace agli altri potrebbe non piacere a te. Quindi, vai in un negozio ed ascolta molti diffusori da varie marche, quando ritieni che qualcosa ti piace, devi solo essere sicuro che nel tuo ambiente possono suonare bene. Nel frattempo manda una piantina del tuo ambiente con qualche dettaglio.
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Top