monster900special ha detto:
Insomma sono confuso, spendere molto adesso ed accontentarsi in caso di novità immediate oppure spendere poco ed arrangiare per un po' oppure non spendere niente e soffrire ancora
Anch'io sto "soffrendo" per l'attesa dei nuovi amplificatori: non come te (perchè il mio ampli, anche se vecchiotto ed entry level, il dts lo decodifica

) ma sto soffrendo (si fa per dire...

).
Tuttavia non mi va di spendere 1000-1300 euro per un oggetto che sarà irrimediabilmente vecchio dopo l'estate o, al massimo, entro fine anno.
Quanti dvd in DTS conti di vedere da quì a fine agosto...?? Pochi credo!!
Visto che le specifiche dell'hdmi 1.3 sono state chiuse, entro fine anno ci saranno molti nuovi amplificatori compatibili con i nuovi formati audio.... quindi spendere soldi adesso mi pare insensato :O .
Poi molti forumer se ne fregano e acquistano gli ampli adesso, con la segreta speranza che qualche strano artificio li renderà pienamente compatibili con i nuovi formati.
In realtà i lettori bd e hd-dvd gli renderanno disponibile solo un audio downscalato in dts, con tutti i limiti di questa soluzione, ivi incluso il rischio del lip-sync!!
L'unica vera salvezza per chi si è dotato di un ampli con hdmi 1.1. sarà dotarsi di una ulteriore sezione pre, dedicata e compatibile con i nuovi formati, cossicchè questi siano ricodificati in pcm (ma diventa onerosissimo...).
Esposta la mia opinione (che sarà puntualmente confutata...), tiro le conclusioni: io aspetto un ampli che mi consenta di far passare tutti i formati esistenti (dd, dts, sacd, dvd-a) e tutti quelli futuri (True hd dolby plus dts .hd ecc) con un unico e solo cavo hdmi (fosse anche il 2.0)

.
Poi, se ti prende la fregola, fai tu