• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio su Denon AVR X-2000 e casse surround...

ashram666

New member
Scusate la domanda che ai più potrà sembrare stupida : ma se io prendo un sintoamplificatore tipo il denon x-2000 e ci collego le 3 casse frontali più il subwoofer e imposto nel setup audissey surround no (anche perchè proprio non le collegherei), quando mi guardo un film i suoni che sarebbero indirizzati ai surround vengono spalmati nelle casse frontali o proprio vengono soppressi ?
Cioè se in un film sparano un colpo da dietro io proprio non lo sentirei (o al limite sentirei l'eco sui frontali) o viene indirizzato davanti ?

Fosse così veramente 10 volte meglio una semplice configurazione stereo

Grazie

Ultima modifica:
Non perdi niente ,qualsiasi configurazione tu deciderai di fare che sia 2.0,2.1,3.0,3.1 ecc...ecc... i canali mancanti verranno comunque riprodotti da quelli presenti, lo stesso discorso vale quando ti guardi il film con traccia multicanale con gli speakers della tv .

Ah meno male, ormai mi ero deciso all'acquisto e stamattina mi sono svegliato con questo terrore ahahha
Comunque per la cronaca penso che andrò per il denon x2000 dalla germania con il set wharfendale dx-1 bianco collegandolo solo in 3.1 con cavi di potenza hama con sezione 2.5. Sono ancora indeciso se prendere anche i connettori a banana oppure no...

Ultima modifica:
Spella il filo molto meglio , risparmiati i soldi delle banane, visto che di que kit (economico) alla fine nn utilizzerai isurround ti consiglio di prendere le casse a step
esempio
1 coppia monitor audio bx2
2 centrale monitor audio bxcentre
3 sub

Alla fine arai speso di più ma nn ti ritrovi dei giocattoli tra le mani

Le monitor audio bx2 purtroppo non ci sono laccate bianche, condizione necessaria per entrare nel mio salotto(e costano come l'intero set wharfendale) :D

Ashram666 vai tranquillo,io le wharfadale dx1 le ho provate e posso dirti che sono ottime per quello che costano e suonano molto bene.
Tra le altre cose ho provato proprio quelle bianche perché erano esposte da mediaworld e sono molto belle.
Penso che le prenderò anche per la stanza da letto e farò anche io un 3.1 con possibilità di montare in un futuro i surround.
Per il denon sono d'accordo con Antonio già il 1000 va più che bene