• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio su Calibrazione Automatica con pre amp e wireless

shark03

New member
Salve ragazzi,
Mi è venuto un dubbio al quale non ho trovato risposta nè in rete nè su questo forum...

Partiamo da una configurazione tipo SintoAV + Diffudori 5.1, qui il sistema fa tutto da solo e si calibra grazie al sistema proprietario...

Mettiamo che invece io voglia upgradare il mio impianto inserendo un amplificatore stereo utilizzando quindi le uscite pre amp frontali del sinto e le casse surround siano collegate in Wi-Fi tramite dispositivo come Amphony... Tipo questo http://www.amphony.com/products/wireless-amplifier.htm

La calibrazione automatica continua a funzionare?
Oppure sono costretto a fare tutto manualmente??

Ultima modifica:
Basta che la ripeti una volta che hai collegato il tutto.

Per lo stereo e qualsiasi altro apparecchio (a meno che non abbia un ingresso dedicato per fare da finale) devi tenere lo stesso volume ogni volta.

Esatto... io intendo proprio utilizzare un finale stereo solo per i frontali... quindi con collegamento Pre Amp (dal sito)--> RCA In Finale...

Come può il sinto regolare volumi e tagli di frequenza utilizzando solo la sezione Pre?

Per quanto riguarda i surround wireless purtroppo immaginavo che non si potessero regolare....

Se è un vero finale ha un guadagno fisso, in sostanza si sostiutuisce ai finali integrati nel sintoamplificatore, lo colleghi, rifai la calibrazione e sei a posto.