• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio Scelta nuovo ampli per upgrade

beh ma se il paragone l'hai gia fatto e l'a12 a parità di diffusori e ambiente ti è sembrato molto meglio hai già la risposta
ok che l'a14 ha più muscoli, ma oltre che avere il dac che non ti serve ce l'ha perfino DSD per cui altro cash che esce per cose che non sfrutti

io rimango dell'idea di investire nell'usato per essere a posto oggi e anche in futuro in un eventuale cambio diffusori e il 1570 va più che bene...
non aveva altri ampli di quella fascia da ascoltare?

Si, ha rotel, nad, naim, cambridge,rega, marantz e forse dei pioneer...
Quindi tu sei sempre per il finale 1570 e pre il mio 720...é una configurazione che posso cmq provare al negozio dato che ha entrambi .

l'RC è il PRE, non esiste un finale rotel con modello 1570, i finali rotel hanno la sigla RB o RMB

visto che hai sentito notevoli differenze in negozio tra integrati anche di potenze dichiarate non assurde scarterei l'ipotesi del finale

il 1570 ora che è uscito il 1572 dovrebbe trovarsi a buoni prezzi. ovvio, nessuno lo tira dietro, ma uno sconticino ci sarà.

il finale, se non ricordo male, che si avvicina al 1570 dovrebbe chiamarsi rb 1552 se non ricordo male.

esatto il 1570 ha "in comune" l'amplificazione del 1552

il 1570 nuovo sta ad oltre i 1300 (tre anni fa botta di **** per me preso nuovo a 1170 da Antonio) ma su ebay che si prende il 15% tra tutto vuol dire che in negozio................
per un usato perfetto direi non più di 900 euro quindi in budget, solo che è dura da trovare
i negozianti non so quanto possano trattare, realisticamente immagino che 1100 te lo possano lasciare visto che c'è il 1572 (del quale non ho ancora capito il costo)
ma a quel prezzo virerei sul roksan k3 appunto perché ha pochi ammennicoli extra per cui investimento quasi totale su sezione pre e finale.

Ultima modifica:
noto solo ora 2 cose, una (dovrebbe essere positiva ma va ascoltato) e l'altra negativa.

il dac, solo con dati di targa, sembra ottimo. bisogna ascoltarlo.

la cosa negativa è che ho visto hanno rimosso completamente la separazione pre-finale. ora è usabile solo come pre. peccato

Ciao,

Ascolti effettuati, ripetutamente provate diverse soluzioni sempre accoppiato alle mie MA, rotel a 14 ( interessante) , rotel 1570, pre e finali e infine naim nait 5 si. Ero veramente combattuto fino a che non ho sentito naim.
È una lotta impari, al mio orecchio era talmente palese la differenza che non posso esimermi dal riconoscere una superiorità schiacciante del naim su tutte le altre soluzioni. Dinamica strepitosa, riproduzione della scena maestosa, profondità e finalmente un basso che si possa chiamare tale pur rimanendo educato e capace di coesistere con medi e alti sublimi. Peccato ci sia solo nero! Me ne farò una ragione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi che siete sicuramente più esperti di me.
Il prezzo è ovviamente fuori budget ...come mi succede ogni volta ..ma forse un bell'usato potrebbe fare al caso mìo.
Buon week end a tutti

Grande Stefano! Tutta la vita il sound ovviamente! Ma vorrei anche evitare di divorziare! Scherzo..è una scusa ma so già che nella mia testa ho già deciso..troppo superiore al mio orecchio. Avevo visto anche io quelli di eBay ma no quello di subito, grazie!
E poi prendendo il naim avrei poi la scusa per cambiare con calma anche il cd..oggi ne ho visto uno sempre di naim incredibile, con apertura del carrellino a mano e l carrellino ha una costruzione fuori dal normale..
Pensa che abbiamo fatto la prova di inclinarlo prendendolo dal carrellino aperto...prova farlo con un altro lettore!
Ti rimane in mano come minimo.
Cmq in assoluto mi sembra di aver capito che naim è veramente un altro pianeta
Metto in vendita subito il mio sub e il mio 720 ...chissà..

L'ultima prova è il rega brio, mercoledì lo provo e poi decido in maniera finale..per ora vince a mani basse il naim..
Ho letto cose mirabolanti sul rega, una prova la merita!
Buona settimana a tutti