Bene, la tv é arrivata e devo dire che ne sono davvero contento.
Premetto che ho messo normale come modalità di visione e ho impostato colore, contrasto, ecc a 50 o meno e ho disattivato i vari filtri.
La prima cosa che ho fatto, per farmi ovviamente del male, é stato mettere il DVD di Sin City e di 300 per vedere un pò se il fantomatico green ghosting fosse così visibile...e in effetti era lì, ma si trattava di cose minime, quasi impercettibili, che non hanno affatto dato fastidio durante la visione del film, che si é rivelata eccezionale, una qualità davvero fantastica!
Ho visto anche Wall-E, sempre in DVD, ed é stato uno spettacolo per gli occhi!
Da videogiocatore, ho poi subito provato la tv con la demo di Dead Space per 360...grandioso! Ho anche provato COD4 e Prey e devo dire che in questi due giochi il green ghosting si é fatto notare un pò di più rispetto a giochi come Fable 2 o Banjo Kazoojie dove il GG é praticamente assente.
Dopo la 360 (in cavo HDMI) ho provato il Wii (in component) e purtroppo rispetto alla tv a tubo catodico le scalettature sono decisamente presenti...ma non in modo così eccessivo da pregiudicare la godibilità di un titolo. Provando Mario Galaxy ad esempio, i dettagli in lontananza si vedono maluccio, sempre per via delle scalettature, ma una volta che inizi a giocare non ci si fa più caso.
In conclusione, visto il prezzo e la qualità, credo che in giro difficilmente si possa trovare di meglio (a parte il nuovo px10

). Se poi consideriamo che sto vedendo il tutto senza settare al meglio la visione per fare un pò di rodaggio, capirete come le impressioni col passare del tempo diverranno ancora più positive!
