• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

dubbio px81fv

dovrebbe essere così...
dovrebbe.

ci vorrebbe una conferma da parte di un (spero) felice possessore del mezzo.

ma per il resto è tutto uguluale al px80?

io ho il 81fv
ma ancora nn sono riuscito a vedere nienete in hd, perche in sicilia rai test hd nn trasmette.
come sempre la sicilia si trova in **** al mondo.
per la sicilia è previsto lo switch off per 2012

se ti può consolare, io abito dall'altra parte dello stivale ed esattamente a nord del piemonte, lago maggiore a 25 km deal confine svizzero:

io qui la rai sul digitale nn la vedo nemmeno in sd.

ho solo un mux mediaset!!

come ti trovi col px81?

dovrebbe cambiare solo il modello di ricevitore dvb.
hai qualche riferimento, che so dal manuale istruzioni o da adesivo sul retro, che possa ricevere l'hd reolarmente anche in italia?

ciao

altra domanda. avete preso un 37 o 42 e a quale prezzo?la tv si vede bene come un normale px80 ?? avete avuto qualche problema ?? il servizio dvb hd in italia non dovrebbe essere attivo, novita?? grazie per le risposte

konnichiwa ha detto:
no sul adesivo c'è il logo tnt hd che è l'mittente francese che trasmette musica arte in hd , mi pare mi pare che trasmette con h264
sul numero di novembre di AF (posta dei lettori) in risposta ad un lettore, AF afferma che lo standard DVB-T HD in uso in Francia differisce leggermente da quello italiano attuale.
Funziona ugualmente, ma potrebbero esserci piccoli inconvenienti.

quindi?

quindi io che ero intenzionato al px81 che faccio, lo prendo visto la poca differenza di prezzo dal px80 o vdo sul sicuro sul px80? mi date un consiglio per favore?

herman84 ha detto:
quindi .... non saprei.
AF sconsiglia perchè, dicono, quando Panasonic vorrà lanciare un plasma con DVB-T HD anche in Italia lo farà con un modello perfettamente compatibile per l'Italia.
E' solamente uno "sconsiglio" (:D ), da a qui a dire che non funziona ce ne passa.
Penso che chi lo usa saprà dirti.

Ciao

grazie

innanzitutto vi ringrazio per i consigli.. spero che chi ce l'ha o l'ha ordinato posti qualche impressione al più preso,nn c'è miglior consiglio di quello di un possessore. scusate l'ignoranza, ma l'analogico e il digitale terrestre si vedono cmq come il px80 vero??

Arrivato ieri, purtroppo non sono un tester attendibile per il DTT perchè ho un'antenna pessima e non prendo nulla. Vedo solo Sky, analogico niente. Non ho ancora avuto tempo di dedicarmi come vorrei alle varie prove di connessione e settaggi. Dovrei riuscirci nel w.e. Per quanto riguarda la spedizione e la gestione dell'ordine da parte di Pix...a tutto ok.

di sicuro da diunamaishop.... forse lo prendevi a di meno

per quanto riguarda il segnale Hd della francia e dell'italia mi pare una stronzata quella che dicono sia diverso, perchè il digitale terrestre è uno standart

comunque qui a Roma la Rai trasmette il canale Rai Test Hd e sul mio 42px81fv si vede benissimo l'immagine del logo rai test hd con sfondo azzurrato e scritta hd in oro, spero di poterlo testare bene quando ci trsmetteranno una trasmissione, l'unica cosa che ho notato quando si accende la prima volta il tv e va settato il paese, se viene scelto ALTRO mi pare che a me non funzionava la guida EPG sul digitale, voi l'avete provato?

andreawind ha detto:
perchè il digitale terrestre è uno standart
Parliamo di digitale terrestre HD.
in Francia c'è senz'altro uno standard, tant'è che per legge i nuovi TV devono essere dotati di tuner DVB-T HD.
In Italia ancora no.
andreawind ha detto:
se viene scelto ALTRO mi pare che a me non funzionava la guida EPG sul digitale
probabilmente sono questi i piccoli inconvenienti di incompatibilità di cui parlava AF.
Non si parlava di NON funzionamento.

Comunque tienici aggiornati.:)

ciao

riporto già cosa ho scritto in privato:
quando ti viene chiesto il paese, non mettere "altro" ma uno dei 3 precedenti tra svezia, norvegia o francia e vedrai che poi la guida "EPG" funziona, perchè se uno sceglie altro guida epg non ti funzionarà mai, ragazzi ci ho fatto le 2 di notte per fare tutte le prove:O

in che senso la guida epg funziona?
io ho scelto altro e la guida epg premendo il tasto info mi dice la descrizione dell'evento in corso e quello che sta per cominciare ...

perchè a te cosa fa avendo scelto farancia o svezia? non capisco

da che mondo è mondo, per vedere la " guida " epg devi premere il tasto GUIDA e non il tasti "i"
ora se tu hai selezionato altro come paese, quando premi "guida" dovresti avere solamente la lista dei canali come se premessi "ok" al centro del disco vero???
se si, devi mettere il tv alle condizioni originali e rifare tutto da capo!

prova e fammi sapere

ragazzi dove lo avete preso ed a quanto???
anche io sono molto indeciso...
adrew tu hai anche la cam samsung funziona perfettamente???