obiwankenobi
New member
Infatti i pannelli con risoluzione 1024 ma rapporto 16:9 hanno i pixel non quadrati ma rettangolari.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
clood ha detto:Sto' cambiando il mio tv plasma da 42" con uno nuovo ad alta definizione(no Alis),ma mi sorge un dubbio.Se prendo un pannello con risoluzione 1024x768 e lo piloto a questa risoluzione tramite htpc cosa ottengo?
E infatti, come è stato sottolineato, i pixel non sono quadrati ma rettangolari. Pensa che io ho un pannello Alis 1024x1024... lo piloto a 1024x1024 "reali" con il mio videoprocessore... e vedo l'immagine perfettamente regolare (certo, dipende dal formato dell'immagine in ingresso, come sempre). E non mi pare che 1024x1024 esprima un rapporto 16/9. Onestamente non capisco il problema...clood ha detto:I miei dubbi partono semplicemente dal presupposto che la risoluzione 1024x756 non e' un rapporto 16/9 ma 4/3, per avere la dimensione giusta bisognerebbe avere 1280x720 pixel, ecco perche' chi lo pilota a 1280x720 si ritrova il formato corretto, pero' non lo mappa1:1 in quanto lo scaler interno lo ridimensiona. Parlo sempre e solo di dvi o hdmi.
La tua scheda video ti permette risoluzioni customizzate pixel per pixel (di htpc non me ne intendo...)? Nel caso, hai provato a pilotarlo con una 1024x1024? Io ho appena scoperto che per il mio Alis questa (non 1024x512... ma 1024x1024 vera) è la risoluzione migliore (via videoprocessore). Davvero superiore alle altre. Potresti provare (poi devi trovare le regolazioni migliori anche per tutti gli altri parametri, come f/b porch etc.). CiaoNejiro ha detto:Io ho proprio un pannello ALIS ed il mio HTPC lo vedo perfettamente a 1024X768 in DVI. CIAO
FluidStream ha detto:io sia con la 360 via VGA mappando 1:1 1024x768 sia con pc portatile sempre 1:1 usando pattern per aspect ratio con cerchi, quadri, rombi, ecc...
nessuna deformazione![]()
![]()
Quindi ho tutto funziona bene o io sono strabico![]()
clood ha detto:Stavo pensando proprio di prendere il tuo stesso plasma (miryca),hai mai provato con l'ingresso dvi a quelle risoluzioni?
Come ti trovi con questo tv?