obiwankenobi
New member
Infatti i pannelli con risoluzione 1024 ma rapporto 16:9 hanno i pixel non quadrati ma rettangolari.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
clood ha detto:Sto' cambiando il mio tv plasma da 42" con uno nuovo ad alta definizione(no Alis),ma mi sorge un dubbio.Se prendo un pannello con risoluzione 1024x768 e lo piloto a questa risoluzione tramite htpc cosa ottengo?
E infatti, come è stato sottolineato, i pixel non sono quadrati ma rettangolari. Pensa che io ho un pannello Alis 1024x1024... lo piloto a 1024x1024 "reali" con il mio videoprocessore... e vedo l'immagine perfettamente regolare (certo, dipende dal formato dell'immagine in ingresso, come sempre). E non mi pare che 1024x1024 esprima un rapporto 16/9. Onestamente non capisco il problema...clood ha detto:I miei dubbi partono semplicemente dal presupposto che la risoluzione 1024x756 non e' un rapporto 16/9 ma 4/3, per avere la dimensione giusta bisognerebbe avere 1280x720 pixel, ecco perche' chi lo pilota a 1280x720 si ritrova il formato corretto, pero' non lo mappa1:1 in quanto lo scaler interno lo ridimensiona. Parlo sempre e solo di dvi o hdmi.
La tua scheda video ti permette risoluzioni customizzate pixel per pixel (di htpc non me ne intendo...)? Nel caso, hai provato a pilotarlo con una 1024x1024? Io ho appena scoperto che per il mio Alis questa (non 1024x512... ma 1024x1024 vera) è la risoluzione migliore (via videoprocessore). Davvero superiore alle altre. Potresti provare (poi devi trovare le regolazioni migliori anche per tutti gli altri parametri, come f/b porch etc.). CiaoNejiro ha detto:Io ho proprio un pannello ALIS ed il mio HTPC lo vedo perfettamente a 1024X768 in DVI. CIAO
FluidStream ha detto:io sia con la 360 via VGA mappando 1:1 1024x768 sia con pc portatile sempre 1:1 usando pattern per aspect ratio con cerchi, quadri, rombi, ecc...
nessuna deformazione![]()
![]()
Quindi ho tutto funziona bene o io sono strabico![]()
clood ha detto:Stavo pensando proprio di prendere il tuo stesso plasma (miryca),hai mai provato con l'ingresso dvi a quelle risoluzioni?
Come ti trovi con questo tv?