• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio!!! Denon o Onkyo??

kalki ha scritto:
Se cerchi il famoso progressive scan pal by faroudja ecc. ecc.,

No, cerco la connessione HDMi perchè ho il proiettore gia con il Faraudja incorporato.
La migliore connessione oltre il component e il digitale.

Poi toglimi una curiosità: per l' ampli consigli Onkyo ed hai HK, per il DVD consigli Denon o Onkyo ed hai un HK

Gianrico ha scritto:
No, cerco la connessione HDMi perchè ho il proiettore gia con il Faraudja incorporato.

Poi toglimi una curiosità: per l' ampli consigli Onkyo ed hai HK, per il DVD consigli Denon o Onkyo ed hai un HK

Non sono sicurissimo che il denon 1910 abbia l'hdmi, c'è l'ha sicuramente il 2910.

In qualche precedente post ho descritto la mia situazione. Non ho solo HK, ti ho citato questa configurazione perchè la sto usando giornalmente dai miei genitori dove attualmente mi appoggio perchè mi sono trasferito da recale a garzano e sto facendo ancora lavori di ristrutturazione(ahimè!).
Per l'audio video sto sperimentando un nuovo sistema con un pre rotel e dei finali valvolari in classe a, praticamente in una cantina.
Come lettore ho cercato di copiare la modifica dalla rete di un pioneer eliminando i transistor e aggiungendo le valvole (per ora non va tanto bene).
Non ti ho descritto per bene i miei impianti per due motivi:
il primo perchè ho capito che cerchi una soluzione integrata e più semplice;
il secondo perchè per molti i miei progetti sono solo i vaneggiamenti di un folle(... e forse non hanno tutti i torti); a mia discolpa posso dire che in alcuni casi il suono valvolare non ha confronti.

Gianrico ha scritto:

Hai un mp.
Ciao

Volevo chiedervi una cosa. Ho un plasma philips con ingresso DVI, è possibile collegarci l'uscita HDMI di un ampli.
Grazie

mick ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa. Ho un plasma philips con ingresso DVI, è possibile collegarci l'uscita HDMI di un ampli.
Grazie

Si. Tramite un cavo hdmi-dvi oppure hdmi-hdmi con adattatore oppure ancora un cavo dvi-dvi con adattatore. ;)

Che ampli?

mick ha scritto:
Grazie

In teoria potresti farlo, esistono degli adattatori e dei cavi proprio per il tuo uso. Vedi un po su ebay, dovrebbero costare 9 euro al mt.
Tieni presente che sia il dvi che l' hdmi sono segnali digitali e che quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un'evoluzione del primo. L'ideale sarebbe avere due apparecchi con hdmi ma le differenze le noterebbero solo i videofili più accaniti.

kalki ha scritto:
In teoria potresti farlo, esistono degli adattatori e dei cavi proprio per il tuo uso. Vedi un po su ebay, dovrebbero costare 9 euro al mt.
Tieni presente che sia il dvi che l' hdmi sono segnali digitali e che quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un'evoluzione del primo. L'ideale sarebbe avere due apparecchi con hdmi ma le differenze le noterebbero solo i videofili più accaniti.

Non sono affatto d'accordo kalki.

DVI e HDMI differiscono soltanto, a parte che per i connettori, per il fatto che il primo veicola solo il segnale video, il secondo anche quello audio. Tutto naturalmente in digitale.

Tra l'altro visto il tipo di connetore, il dvi sarà più ingombrante ma sembra molto migliore.

nemo30 ha scritto:
Non sono affatto d'accordo kalki.

DVI e HDMI differiscono soltanto, a parte che per i connettori, per il fatto che il primo veicola solo il segnale video, il secondo anche quello audio. Tutto naturalmente in digitale.

Tra l'altro visto il tipo di connetore, il dvi sarà più ingombrante ma sembra molto migliore.

Aspetta, non ho detto che sia migliore l'hdmi! Ho premesso dicendo che "teoricamente" sarebbe migliore come evoluzione del dvi (ed in effetti lo è).
Capirai e sarai d'accordo, che le ultime tendenze del mercato, vedono sempre più protagonaista l'hdmi anche a detta di molti rivenditori che alla fine non sanno neanche cosa sia!:eek:
Personalmente utilizzo ancora connessioni dvi.:) :)

Gianrico ha scritto:
Se non erro il thread è per la scelta tra Denon e Onkyo comparati ad altri ampli.

Perche non ritorniamo in tema???

Sono d'accordo con te, ma il 3d l'ha aperto proprio mick parlando di Denon e Onkyo ed ora ci domanda di un ampli con uscita hdmi. E' giusto che gli rispondiamo.

;)

Effettivamente il povero mick sentendo parlare anche di ampli valvolari, è un miracolo che non ci abbia mandato ancora al diavolo:D

Anche se siete andati fuori tema non c'è problema. E' sempre interessante leggere le esperienze altrui.
Grazie di tutto.

torniamo in tema allora ...

kalki ha scritto:
Ti suggerisco la serie 800, innannzi tutto per questioni di produzione, il 3805 non è più giovanissimo, e poi perchè l'ho ascoltato con delle klipsch e ha restituito risultati davvero onesti
:eek:

menomale, visto che mi è stato ultradetto che il suono dell'ONKYO 803 sarebbe troppo "freddo" per le mie Klipsch :confused:

io che vengo da uno YAMAHA non vorrei trovarmi con lo stesso problema :cool:

seguivo con attenzione il thread e poi ci si è spostati un pochino dal tema iniziale ... :D

Re: torniamo in tema allora ...

pampie ha scritto:
:eek:

menomale, visto che mi è stato ultradetto che il suono dell'ONKYO 803 sarebbe troppo "freddo" per le mie Klipsch :confused:

io che vengo da uno YAMAHA non vorrei trovarmi con lo stesso problema :cool:

Bah, non so cosa dirti.
Ho ascoltato l'803 in anteprima con delle rf 25 e il suono mi sembrava tutt'altro che freddo. E' una questione puramente soggettiva. Avevo la mia solita accoppiata di dvd al seguito e con "David Gilmour acoustic live" hanno fatto la loro porca figura in modalità stereo!

Avevo quasi intenzione di mandare al diavolo le mie ultime sperimentazioni (vedi forum "home theater valvolare?") e piazzarmi un bell'ampli onkyo come soluzione definitiva...
Ma il mr. Hyde che è in me ha avuto il sopravvento!

Scherzi a parte, cerca di ascoltare l'accoppiata, non suoneranno come lexicon in accoppiata con red rose, ma per un impianto "casalingo" vanno più che bene.
Ciao :)

Re: Re: torniamo in tema allora ...

kalki ha scritto:
Bah, non so cosa dirti.
Ho ascoltato l'803 in anteprima con delle rf 25 e il suono mi sembrava tutt'altro che freddo. E' una questione puramente soggettiva. Avevo la mia solita accoppiata di dvd al seguito e con "David Gilmour acoustic live" hanno fatto la loro porca figura in modalità stereo!

Avevo quasi intenzione di mandare al diavolo le mie ultime sperimentazioni (vedi forum "home theater valvolare?") e piazzarmi un bell'ampli onkyo come soluzione definitiva...
Ma il mr. Hyde che è in me ha avuto il sopravvento!

Scherzi a parte, cerca di ascoltare l'accoppiata, non suoneranno come lexicon in accoppiata con red rose, ma per un impianto "casalingo" vanno più che bene.
Ciao :)

Bene kalki, pampie adesso diventa "Onkista"! :D

nessuno è UMILE quando dice qualcosa in cui crede

kalki ha scritto:
Spero non lo diventi in base alle mie umili valuatzioni:p

ah no? :D

guarda che tra me e l'ONKYO 803 c'è solo una minuscola membrana di carta che non vede l'ora di essere sfondata ;)

ma quella frase "è troppo freddo per le tue KLIPSH" mi ha spaventato :o

devo capirci qualcosa, diamine :cool:

Re: nessuno è UMILE quando dice qualcosa in cui crede

pampie ha scritto:
ah no? :D

guarda che tra me e l'ONKYO 803 c'è solo una minuscola membrana di carta che non vede l'ora di essere sfondata ;)

ma quella frase "è troppo freddo per le tue KLIPSH" mi ha spaventato :o

devo capirci qualcosa, diamine :cool:

Capisco che non è come comprare 2 etti di mortadella ma penso che ne valga la pena di affrontare la spesa.

Io non ho chissà quale grande orecchio, ma abituato da anni all'ascolto di ampli valvolari, mio padre ne era un appassionato ed io l'ho seguito a ruota, con qualche disappunto da parte della consorte, sperimento i sintoampli sempre in modalità stereo.
Il suono delle valvole è sicuramente più "caldo" ma dire poi che onkyo + klipsch producano sonorità estremamente fredde non mi sentirei d'accordo di affermarlo.:)

KALKIO!!! grazie..

kalki ha scritto:
Capisco che non è come comprare 2 etti di mortadella ma penso che ne valga la pena di affrontare la spesa.

menomale :D nel caso dell'ONKYO almeno sarebbero 1000euro circa.. per altri ampli dovrei fare delle "prove" da 2000euro :eek:

kalki ha scritto:
Io non ho chissà quale grande orecchio

NON DIRLO A ME.. io quei "due etti di mortadella" li ho sulle orecchie penso ;)

kalki ha scritto:
Il suono delle valvole è sicuramente più "caldo" ma dire poi che onkyo + klipsch producano sonorità estremamente fredde non mi sentirei d'accordo di affermarlo.:)

e questo mi farebbe un gran piacere, visto che l'ampli in questione mi pare MODERNO, FLESSIBILE ed ECONOMICO per quel che dice di offrire..