• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio....chi legge il segnale!!!

00336699

New member
Ieri ho fatto una prova assai curiosa....((per me ovviamene))....
Ho attaccato un dvd con processore dd/dts 5.1 ad un ampli con processore dd/dts 5.1 sia tramite le uscite analogiche sia tramite cavo digitale ottico di cui sono muniti entrambe.....
La domanda e' la seguente... : Ma quando faccio partire un dvd dal lettore chi e' che traduce il segnale in dd/dts 5.1 ; il lettore oppure l'ampli???:confused: :confused: :confused:

GRazie a tutti

lui ha collegato entrambe, quindi dipende da che ingrasso selezioni
sul pre/sintoampli/quellocheè...se selezioni l'ingresso digitale la decodifica la fa l'ampli, se selezioni gli ingressi 5.1 la fa il lettore...

cosi' facendo posso swicciare il segnale in un lasso di tempo molto breve.......di modo da rendermi conto subito se e' meglio usare il processore del dvd o quello dell'ampli...Giusto???

La considerazione di Luzni è un pò cruda ma estremamente realista, se non si dispone di un lettore di buon livello, la codifica analogica effetivamente può risultare pessima.