• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio Cavo VGA per proiettore.

• Autore discussione Autore discussione stexx
  • Data d'inizio Data d'inizio

stexx

New member
Salve a tutti,
ho un proiettore Sanyo Z4 e volevo collegarlo anche con il cavo VGA al computer.

Il mio problema è che il cavo a disposizione già installato è di 10 fili, sono collegati tutti i piedini che usa il Sanyo, meno il numero 11 (Massa/-).

Qualcuno sa dirmi se quel piedino è necessario?
Il cavo VGA ha già la massa separata per ogni piedino Rosso/Verde/blu.... forse se ne può fare a meno?

Grazie,
Stexx

.... non ci credo

sì, non ci credo!!

Nessuno sa rispondermi??? Possibile?

.... forza uno sforzo, qualcuno che capisce di collegamenti VGA ci deve pur essere.

Bye.

...

Sì, grazie mammabella... ma avevo già letto.

Nessuno di quei collegamenti usa il pin 11, ma sullo schema dello Z4 c'è scritto (Massa/-).

Il Massa/- mi fa intuire che è opzionale, volevo esserna sicuro.

Se qualcuno mi può confermare questa cosa gli sarei grato.

BYE

Ma il cavo è autocostruito?.
Di sicuro lo Z4 usa un cavo vga standard, nella peggiore delle ipotesi, dovesse mancare un collegamento non si vedrà e basta.

Stefano

... Sì, autocostruito

Sì, è autocostruito.

Tra l'altro già è installato. Purtroppo mi sono accorto solo dopo che lo Z4 porta anche l'11 collegato o opzionale.

Ho fatto una prova e l'immagine si vede, ..... oddio si vede male, ma il cavo è di 15 metri.

Comunque il mio timore era cheil piedino 11 non collegato, potesse creare problemi al proiettore.
Cambiare il cavo è un grosso problema... e spero di non doverlo fare.

Sul fatto che si vede male, spero di risolvere con uno splitter che rigenera il segnale fino a 65m.

La domanda resta, l'assenza della massa sul piedino 11, può creare problemi?

bye.