• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Dubbio cavo hdmi fibra ottica

dylandogfed87

New member
Messaggi
789
Località
Abruzzo
Ciao ragazzi
Ormai sono alla fine della mia nuova stanza dedicata al cinema.
Nuovo vpr preso(benq w5700), installata nuova staffa e anche le canaline per il passaggio del cavo hdmi e dalle discussioni passate mi veniva consigliato uno in fibra ottica. Me occorre uno da 15 metri.
Il dubbio è questo, leggendo ho notato che il cavo può andare i una sola direzione. Non dovrebbero esserci problemi se dal vpr si collega al sintoamplificatore? Ho un denon avr x1300.

Grazie
 
No non ci sono problemi tranne il fatto che non funziona l'ARC ovviamente, ma non credo ti serva, per le curve stai attento quando pieghi il cavo in fibra a non piegarlo ad angolo retto altrimenti potrebbe danneggiarsi.
 
Puoi acquistare questo cavo che è la mia seconda linea. È flessibile il giusto non so quante curve gli ho fatto fare…
Il top dei cavi per me è il Rui Pro ma costa parecchio è la mia prima linea.
 
Alla fine avevo già preso uno dello stesso prezzo di quello che hai messo nel link. Esattamente della Primewire, abbastanza flessibile e diametro piccolo.
Oggi ho montato tutto e funzionante al 100% :)
 
Top