Forse mi sbaglio ma io preferisco l'on-line al negozio:
1. per una questione di prezzo. Essendo intenzionato a prendere il 46, in negozio mi costa (l'ES7000!) 1900 €. Mentre l'ES 8000 lo trovo GARANZIA ITALIA 1600 € (spedizioni incluse).
2. Come c.c. ho soltanto expert che, quello vicino casa mia, ha dei commessi che sono sicuro mi farebbero problemi anche se gli riportassi indietro un TV che nemmeno accende.
Ho chiamato Samsung sia per il discorso del notebook (un tecnico dovrebbe chiamarmi entro 1 ora...) sia per chiedere delucidazioni sulla garanzia Europea e Italiana.
Le differenze sono:
Se il prodotto ha
garanzia europea, in caso di problemi, dovrò portare il TV direttamente al centro assistenza ed in più essendo d'importazione potrei avere problemi con la cam o con la sintonizzazione dei canali.
Se il prodotto ha
garanzia italia, in caso di problemi, verrà direttamente a domicilio il tecnico samsung.
Ritornando al discorso "scelta TV".
Sono sempre più propenso per l'ES 8000 (altrimenti mi tengo il mivar e buona notte). Le serie D costano tanto quanto o poco meno, non ne vedo l'utilità (anche in termini di risparmio ma soprattutto in termini di qualità).
L'HX855, ad essere sincero, mi intriga molto. Soprattutto per la minor paura di Clouding. Ma di contro, adesso che ho letto il discorso del dual core (con passaggio a quad core con l'evolution kit), penso che sceglierò l'ES 8000 (sperando di non avere problemi di clouding :S).
Togliendo l'ES 8000 (visto che i Pansonic al buio mi farebbero FORSE rimpiangere l'acquisto) mi rimane solo un TV. Il mio Mivar
