• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi sul segnale multicanale

fabio_si

New member
Salve, possiedo da poco un amplificatore 5.1 Denon AVR-1612.
Pian piano sto scoprendo tutte le sue potenzialità.
Ho notato che sul segnale proveniente da Sky se questo è Dolby Digital, l'amplificatore si autoimposta sulla codifica audio ottimale cambiando il set di valori possibili e mettendosi in automatico su Dolby Digital.
Quando invece guardo i film mkv dal lettore multimediale (un WD TV Live Streaming) nonostante questi siano codificati in Dolby Digital o DTS, questo non avviene e mi rimangono le impostazioni di default del segnale stereofonico.

Come è possibile ?

E' possibile che con WD TV il segnale non venga interpretato come multicanale ?

con VLC per esempio bisogna settare manualmente il segnale, di default va in stereo (o almeno il mio fa così, magari c'è la facoltà di mettere le codifiche in automatico) ma selezionando l'opzione giusta si attivano le codifiche DD e DTS pertanto devi vedere le impostazioni audio del player, sicuramente c'è qualcosa da attivare lì