• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dubbi sul segnale multicanale

fabio_si

New member
Salve, possiedo da poco un amplificatore 5.1 Denon AVR-1612.
Pian piano sto scoprendo tutte le sue potenzialità.
Ho notato che sul segnale proveniente da Sky se questo è Dolby Digital, l'amplificatore si autoimposta sulla codifica audio ottimale cambiando il set di valori possibili e mettendosi in automatico su Dolby Digital.
Quando invece guardo i film mkv dal lettore multimediale (un WD TV Live Streaming) nonostante questi siano codificati in Dolby Digital o DTS, questo non avviene e mi rimangono le impostazioni di default del segnale stereofonico.

Come è possibile ?

E' possibile che con WD TV il segnale non venga interpretato come multicanale ?

con VLC per esempio bisogna settare manualmente il segnale, di default va in stereo (o almeno il mio fa così, magari c'è la facoltà di mettere le codifiche in automatico) ma selezionando l'opzione giusta si attivano le codifiche DD e DTS pertanto devi vedere le impostazioni audio del player, sicuramente c'è qualcosa da attivare lì

Ti ringrazio.
Ho risolto, era il lettore multimediale che era impostato male ... mi si è aperto un mondo ! :D