• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Dubbi su cavi hdmi e connessioni

database73

New member
Buongiorno, avrei alcune domande da neofita da porre a voi esperti.
Sono da poco un felice possessore di un samsung f7000 ma ho le idee confuse sulle 4 porte hdmi (arc, dvi, stb, mhl):
ho inizialmente collegato un lettore blu ray, una console xbox ed un decoder mysky alle 3 porte ed una soundbar con l'apposito cavo.
Tutti e 4 gli apparecchi possono andare su Internet, per cui - volendo fare tutto via cavo ethernet - ho provato a prendere un cavo hdmi con ethernet "interno". Ho collegato internet alla tv e il cavo acquistato al decoder mysky, ma non riesco a farlo funzionare :(
Devo usare una porta specifica oppure il mysky non è predisposto per questo tipo di cavo?
Mi scuso se sono stato poco chiaro e ringrazio anticipatamente per le risposte.

Eppure il cavo che ho preso da un noto sito online parla di cavo HDMI High Speed con Ethernet, 3D e ARC, e nella pagina del prodotto dice che basta far arrivare la rete al televisore e con i loro cavi posso andare in internet "passando" dalla tv :sad:

Cambio la mia risposta in una più corretta: sei sicuro che tutti i tuoi dispositivi siano compatibili con l'hdmi ethernet?
Dopo aver letto migliaia di pagine su questo forum non o mai conosciuto qualcuno che usi questa caratteristica forse perchè ai produttori non è mai passata in mente di implementarla nei loro apparecchi.
Rispetto a molti sono anch'io un nubbio, se sto dicendo castronerie spero di essere corretto!

No, non sono assolutamente sicuro, per questo cercavo aiuto dagli esperti del forum!
Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho capito se il tv e-o il mysky siano predisposti per questa tipologia di cavo.