• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi su cambio Giradischi

renzone

New member
Domanda agli esperti e appassionati
Ho un Technics SL5200 con testina Audiotechnica AT440Mla, sono tentato di cambiarlo con un Thorens TD160 o 166 chiaramente in buon stato il mio dubbio è ne vale la pena ? E poi una cosa che mi rende indeciso è la paura di non riuscire a montare la 440Mla sul Thorens
Ho sempre usato Giradischi con shell sme con facilità di cambiarla con testina già montata e posizionata in modo giusto grazie alla Dima in plastica
Ringrazio anticipatamente per i consigli che verranno

Tieniti il tuo, io ho SL 2000 e varie testine proprio grazie agli shell sme, e le cambio in base alle registrazione del disco, in base all usura, in base al fatto se un momento ho voglia di ascoltare un tipo di suono anzichè un altro. Ho venduto un Thorens TD 320 proprio per questa limitazione, anche perchè il suo braccio, il TP95 non era un granchè.