Oramai ho fatto l'autocalibrazione e non me la sento di riprovare questa sorta di reset, però voglio cercare di illustrarvi quello che è successo.
Tempo fa restaurando il mio Thorens TD125 MKII ho avuto problemi di ground-loop fra questo ed un pre-phono.
Alla fine è risultato che il pre-phono, acquistato nuovo qualche anno prima e mai usato, emetteva una corrente continua dalle uscite di segnale verso il Marantz che andò immediatamente in protezione senza riaccendersi.
Anche in questo caso il solo reset della combinazione di tasti "Surr. Mode + Clear" non sortiva nessun effetto.
Sempre dopo aver premuto una combinazioni di tasti casuali miracolosamente si riaccese. Ma notai subito il problema sulle uscite pre.
Demoralizzato mi ero messo in cerca di un sostituto quando non volendomi dare per vinto ho voluto fare qualche altra prova.
Surr. Mode + Clear + un tasto a caso.
Il tasto a caso, non sono sicurissimo, ma dovrebbe essere T.Mode o Band (o comunque uno dei tre tasti tra Clear ed Exit).
In ogni caso se il terzo tasto non è quello giusto non succede niente.
Una volta trovata la combinazione giusta il display riporta la scritta "Factory". A quel punto ad ogni pressione dell tasto "ok" il display visualizza dei numeri (sembrano versioni di firmware, software...) e 2 test del display (o almeno sembra), uno per la parte a matrice di punti e l'altro per la parte dei simboli.
Se non ricordo male, dopo questa sequenza, se non si preme altro per alcuni secondi il sinto fa un memory reset.
Io poi per sicurezza ho fatto anche il classico reset "Surr. Mode + Clear"...
Dopo tutta questa trafila di prove, ecco che magicamente tutto è tornato a funzionare correttamente.
Spero sia utile per qualcuno.