• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dubbi da chiarire

allenatore1960

New member
Salve a tutti.
Anch'io, come altri nel forum, mi sto avvicinando adesso al mondo della videoproiezione 3D però ho molti dubbi perché ho letto che ci sono molte variabili da considerare (spazio disp., DLP / LCD, luminosità stanza, posizione VPR, ecc.)
Inoltre non riesco a trovare negozi o centri comm. che diano la possibilità di vedere gli apparecchi in funzione con personale in grado di dare informazioni precise (a MW mi hanno detto che la visione è consigliata da un minimo di 3,5/4 m. ed un VPR 3D non converte come le TV 3D).
Ecco il perché chiedo a voi dei chiarimenti sul fatto della conversione fatta dal VPR dei file .mkv (SBS o Half).
Avere dei consigli e chiarimenti da persone che hanno un'esperienza diretta in fatto di videoproiezione, per me è fondamentale per andare avanti nell'eventuale passaggio al VPR.
Visto che ci sono vi chiedo consigli su quale apparecchio sia + adatto, visto che ho uno spazio di circa 3,5 / 3,75 (avrei individuato: epson eh tw5200 o benq 1070).
 
Sul fatto che un Vpr non converta come un TV nutro dei seri dubbi...
Comunque nella tua installazione consiglierei il Benq W1070...però consiglierei di visionare dal vivo almeno un DLP single chip alfine di valutare la sensibilità al RE
 
Grazie per il consiglio.
Il fatto è, che non riesco a trovare rivenditori in zona (provincia di Prato, provincia di Pistoia e provincia di Firenze), in grado di farmi vedere il funzionamento dei VPR.
C'è qualcuno che sa dirmi dove posso rivolgermi ??
Ho consultato sia il sito della Espon che quello della Benq, ma i rivenditori indicati (contattati tutti) non hanno in magazzino i vpr. e pertanto non posso visionarne il funzionamento (ed eventualmente fare il confronto).
On line ho letto decine di recensioni positive e anch'io sarei propenso per il Benq w1070, ma se non riesco a vederlo in funzione non posso rischiarne l'acquisto per poi accorgermi che qualcuno in famiglia è soggetto all'effetto arcobaleno, per questo sta prendendo quota l'Epson eh tw5200
Attendo eventuali informazioni.
Grazie
 
Top