• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DTT in Dolby Digital 5.1... ??

ghtefrgdv

New member
Io uso un HT della Sony che quando riceve dal lettore DVD segnali Dolby DIgital o DTS illumina un led blu e la differenza si sente...
Ora non ho ancora capito se i canali DTT (mediasetpremium , la7, RAI DTT...)trasmettono solo in multicanale o effetivamente in Digital DOlby o DTS (visto che decantano sta cosa soprattutto mediaset).. fatto sta che l'audio e' buono ..ma non e' quello che tiro fuori da un film in DVD.. e il led blu NON si accende
Premetto che il mio DTT e' collegato con cavo fibra ottica all'HT, e nel menu ho selezionato l'audio in Dolby Digital...
QUalcuno mi sa rispondere? forse non sono ancora arrivati al 5.1 anche se se ne fregiano??

I film di Mediaset Premium sono in un ottimo DD 5.1.

Provato personalmente con "The Bourne Supremacy".

Ti pare che, altrimenti, andrebbero in giro a sbandierarlo?;)

Premetto una cosa.. siccome tutti i film che sta dando mediasetpremium...li ho gia' visti tutti al cinema (sigh)... non ho ancora sperimentato se c'e' differenza di audio tra quando vedo i vari promo e il film effettivo... mi e' venuto il dubbio che attivino il DD solo quando trasmettono programmi a pagamento a questo punto.. (non ho ancora nemmeno visto partite a pagamento la scheda l'ho acquistata da poco) confermi???

ghtefrgdv ha scritto:
mi e' venuto il dubbio che attivino il DD solo quando trasmettono programmi a pagamento a questo punto.. (non ho ancora nemmeno visto partite a pagamento la scheda l'ho acquistata da poco) confermi???

Certo, trasmettono in DD 5.1 solo i film a pagamento!