• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DTS nei Tv LG 2020

''Ricordiamo che se un televisore che dichiara di supportare DTS:X e Dolby Atmos non significa che gli altoparlanti incorporati siano necessariamente in grado di emettere il suono con questi codec.

Che frase ridicola. Gli altoparlanti non hanno la minima idea di cosa stiano riproducendo. Il primo passo nell'elettronica, dopo aver decodificato e smistato il flusso audio è trasformarlo in un pcm da inviare al dac e poi amplificatore di ciascun canale
 
Secondo me volevano semplicemente dire che gli altoparlanti del TV non possono riprodurre in maniera soddisfacente quei codec o almeno spero. :D
 
diciamo che è la tipica frase da manuale di istruzioni o pubblicità...
magari volevano dire che i soli altoparlanti integrati possono non essere adatti a ricreare un effetto efficace... :)
 
Secondo me è la solita traduzione del cavalo (il 90% degli articoli sono traduzioni, e spesso pure male).

"altoparlanti incorporati " si rifarà alla voce che c'è nel menu delle impostazioni audio, quindi semplicemente se dal menu si selezione "altoparlanti interni" potrebbe non sentirsi nulla.

questo è il senso della frase.
 
Top