Dts-Hd,Dolby TrueHD e Pcm

cobracalde ha detto:
Un aggiornamento firmware dovrebbe aver risolto il problema.. bisogna vedere se il tuo è aggiornato o meno..

Scusami cobra ma l'aggiornamento che mi hai linkato è per il mio ampli? su quel link non trovo nulla, perchè a detta del servzio clienti pioneer l'ampli in questione non accetta il pcm multicanale ne dall'analogico ne tantomeno dall'hdmi 1.2......non ci capisco nulla :confused: ciaoooooooooooooooo

E' finalmente uscito l'aggiornamento firmware per il lettore panasonic che potrà sfruttare i segnali audio dolby true-hd e dts-hd (non però il dts-hd master audio). La cosa che non sapevo è che dalla uscita ottica tradizionale (non HDMI) passa il segnale dolby true-hd e dts-hd limitato a 2 canali. A meno stando a quanto ho capito leggendo la scheda di aggiornamento.

Marco Marcelli ha detto:
Per poter usufruire dei nuovi formati audio HD, nel tuo caso poichè, a quanto ho capito, la ps3 non ha nè l'uscita analogica nè un decoder interno capace di decodificare i sengali audio hd in segnale pcm da trasferire all'amply tramite hdmi, è necessario acquistare un amply non solo dotato di ingresso hdmi ma anche in grado di effettuare la decodifica dei segnali audio hd. Tali amplificatori non so no ancora usciti sul mercato ma, credo, usciranno a breve.
Sei sicuro che dalla PS3 via HDMI non passa il PCM multicanale a me passa e lo mando tranquillamente all'ampli in PCM 7.1. (gioco desert storm) e PCM 5.1 film Eragon (5.1 DTS HD in lingua inglese)
Io ho un altro problema, quello cioè che il mio ampli Pioneer VSX-AX 4AVi non è capace di gestire il bass managment del canale LFE in digitale (hdmi) ma solo in analogico, ma questa è un'altra storia.
Ciao Fortunato

Ultima modifica:
f.francia ha detto:
il mio ampli Pioneer VSX-AX 4AVi non è capace di gestire il bass managment del canale LFE in digitale (hdmi) ma solo in analogico

Scusa ma percui se gli mandi l'audio con l'hdmi il sub non va?

f.francia ha detto:
Io ho un altro problema, quello cioè che il mio ampli Pioneer VSX-AX 4AVi non è capace di gestire il bass managment del canale LFE in digitale (hdmi) ma solo in analogico, ma questa è un'altra storia.
Ciao Fortunato

Ciao Francia io possiedo il vsx a2s e a detta della pioneer il pcm multicanale non lo supporta ne dall'analogico ne tanto meno dall'hdmi a me la cosa mi sembra alquanto strana visto che il modello in questione ha l'hdmi 1.2.Il tuo ampli vedo che lo supporta senza problemi.Ciaooooo

f.francia ha detto:
Sei sicuro che dalla PS3 via HDMI non passa il PCM multicanale a me passa e lo mando tranquillamente all'ampli in PCM 7.1. (gioco desert storm) e PCM 5.1 film Eragon (5.1 DTS HD in lingua inglese)

Ciao Francia il mio sinto (VSX A2S-S) a detta della pioneer non supporta il pcm multicanale ne dall'hdmi 1.2 ne tanto meno dall'analogico a me la cosa mi sembra alquanto strana a te risulta qualcosa? Ciaoooo e grazie

Per quanto riguarda il problema dell'ampli ho mandato anchio un email alla pioneer spiegando che negli stati uniti sul modello equivalente il problema e' stato risolto con un aggornamento firmware ma non mi hanno ancora risposto.A questo punto sto valutando il lettore panasonic da collegare via analogico il problema e' che costa quasi il doppio.

f.francia ha detto:
Ciao Fortunato
Meglio così, vuol dire che mi sbagliavo !
Quindi a quanto mi dici la ps3 ha un decodificatore interno per i segnali audio hd compressi, visto che mi dici che trasforma un segnale dts-hd in segnale pcm multichannel.

Marco Marcelli ha detto:
Meglio così, vuol dire che mi sbagliavo !
Quindi a quanto mi dici la ps3 ha un decodificatore interno per i segnali audio hd compressi, visto che mi dici che trasforma un segnale dts-hd in segnale pcm multichannel.
Credo proprio di si, anzi chiedo conferma a qualche audiofilo competente!
Ciao Fortunato

riporto su questa discussione..perchè nn ho ancora capito bene se e come faccio a vedere se il mio DENON 3802 ha il boost di 15db sugli ingressi analogici..
grazie
ciao
neo85

dalla prova effettuata da AF questo mese del pio lx50, dotato delle codifiche estese, sembra che l'ampli non sia in grado di decodificare lo stream presentatogli dagli attuali lettori 1.3 (ps3 e toshi XE1).

Per entrambi, nl caso di DTS MA esce il solo core, mentre con il Dolby TrueHd viene inviato il PCM

fonte AF giugno

saluti
gianluca

Ohibo'...questa è bella. Mi fiondo in edicola...

Ma con diavolo di criterio appiccicano i loghi di compatibilità? Diamine per mettere il bollino del Blutooth sui nostri apparecchi abbiamo dovuto fare talmente tante certificazioni che, al confronto la Cia sembra una banda di dopolavoristi dell'Alfa di Arese....

gen ha detto:
sembra che l'ampli non sia in grado di decodificare lo stream presentatogli dagli attuali lettori 1.3 (ps3 e toshi XE1).
Da quello che mi era parso di capire (non ho ancora la copia di AF in mano), sono le sorgenti a non rendere disponibili i nuovi stream, non i nuovi sintoampli..."Cazziatemi" pure se sbaglio...

è così

nonostante le specifiche di DTS non contemplassero altro che l'HDMI 1.3, su sorgente e decoder, per godere dell'MA...

per un'anticipazione dell'articolo, ti rimando al blog di Cento qui

saluti
gianluca