Dts-Hd,Dolby TrueHD e Pcm

cobracalde ha detto:
E' un po' che ho abbandonato l'HTPC.. ma eri tu, vero, ad aver tradotto interessanti thread da AVS?

Si, ho tradotto un thread sulla calibrazione di un display con HTPC (che è ancora sticky su AVSForum) e un paio di altre cose (guide su TheaterTek e ReClock).

Infatti ora mi stacco da qui e vedo di fare queste traduzioni, altrimenti dovrò rispondere a molti messaggi.:zzz:

Michele
 
Infatti io se effettuo il collegamento analogico tra lettore (Marantz DV6600) e ampli (Yamaha DSP-A5) ho grossi problemi sui bassi con il sub che è praticamente morto (i famosi -15dB suppongo).

Da questo desumo che il mio ampli non effettua il boost su ingressi analogici ma solo su coassiale ed ottico e quindi per le nuove decodifiche, a meno di grandi colpi di scena, sono ufficialmente e desolatamente fregato.:cry:

Se mi sbaglio ditemelo, ne sarei molto felice.

Ciao!
 
Ultima modifica:
sto avendo anch'io questo problema. ho notato che impostando i iffusori come large il problema si risolve. sto tentando varie impostazioni.
nel frettempo mi sono goduto il suo di miami vice tramite ottica e devo dire che è veramente eccezionale. al momento mi accontento e godo.
 
se ho capito bene quindi con il mio pioneer e' piu' conveniente usare gli ingrssi analogici 7.1 almeno posso incrementare di piu' 10 decibel il canale lfe
sperando che i 5 decibel che mancano per arrivare a +15 non siano troppo penalizzanti all'ascolto,comunque e' un peccato perche questo vuol dire niente ps3 che non possiede uscite analogiche e che volevo collegare tramite hdmi al mio ampli a meno che non rendano disponibile qualche aggiornamento software che risolva il problema.:cry:
 
Intanto vi informo che i due post tradotti sono in linea nella sezione Amplificatori.

@FuoriTempo
Se mettendo i diffusori in LARGE il problema sparisce, vuol dire che non viene fatto correttamente il bass management; non so se dal lettore o dall'ampli.

@beppe2
Non tutto è perduto. Se il bass management viene effettuato correttamente, il problema è solo di volume del subwoofer. Avendo un subwoofer amplificato, si può correggere da lì. In pratica hai un'impostazione separata del SW perchè hai un amplificatore separato per il SW.

In ogni caso, le nuove codifiche HD downgradate a DD/DTS funzionano pefettamente su qualsiasi ampli.

Se leggete tutta la tradizione (anche se è lunga) capite tutto.

Michele
 
Chiedo ai moderatori che le traduzioni di Mike5 vengano messe in rilievo..

Ed inoltre, Mike5, le scritte in giallo si leggono male sullo sfondo di AVM..
 
grande mike 5 grazie. Se e' vero che basta alzare il volume del subwoofer che pproblema c'e il mio lo tengo sempre a meno di meta' scala.
 
Ragazzi scusatemi, riferendomi a questo post, ho notato che il mio ampli (denon avc-a11xv)è tra i gialli(con collegamento digitale via hdmi). Non ho ben capito se è un problema, e se lo fosse se basterebbe aumentare il volume del canale LFE per risolverlo.
Grazie
 
Ultima modifica:
beppe2 ha detto:
grande mike 5 grazie. Se e' vero che basta alzare il volume del subwoofer che pproblema c'e il mio lo tengo sempre a meno di meta' scala.

Non è così semplice.
Se i diffusori (tutti o alcuni) sono impostati su "small" aumentando il volume del subwoofer aumenta anche il livello di emissione dei bassi indirizzati verso il subwoofer dagli altri diffusori (small) e non solo il canale LFE.
 
Io come diffusori ho delle b&w dm603 per le anteriori e delle dm601 per i surround per adesso ho le 601 impostate su small e anche il centrale.potrei inpostare tutto su large e aumentare di molto il volume del sub per il canale lfe.Che ne dici?
 
cobracalde ha detto:
Non è così semplice.
Se i diffusori (tutti o alcuni) sono impostati su "small" aumentando il volume del subwoofer aumenta anche il livello di emissione dei bassi indirizzati verso il subwoofer dagli altri diffusori (small) e non solo il canale LFE.
Si potrebbe ovviare settando il sub su normal(non LFE+main), così da non aumentare anche l'emissione dei bassi dei canali impostati su large, nel mio caso tutti.
 
Sono tutte soluzioni che possono anche essere prese in considerazione.. purtroppo non mi pare ottimale dover modificare il proprio setup di riferimento per ovviare ad un problema del sintoAV o del preampli.

Sarebbe necessario che quest'ultimo prevedesse la possibilità di variare l'emissione del canale LFE (non del subwoofer) indipendentemente dagli altri canali.

Ad esempio il mio Anthem consente la riduzione, ma non l'aumento, del livello del LFE. Anche se pare, per fortuna, non affetto dal "bug" discusso in questi messaggi.
 
Ragazzi scusate io possiedo il pioneer vsx a2 as non riesco a capire se il mio e classificato tra i gialli o i verdi in quanto e di un color mattone? vi posto la foto..........ciaooooooooooooo
 
Ultima modifica:
digital70 ha detto:
Ragazzi scusate io possiedo il pioneer vsx a2 as non riesco a capire se il mio e classificato tra i gialli o i verdi in quanto e di un color mattone? vi posto la foto..........ciaooooooooooooo

Un aggiornamento firmware dovrebbe aver risolto il problema.. bisogna vedere se il tuo è aggiornato o meno..
 
Il mio e' un vsxa4 sul manuale c'e solo la possibilita di regolare da 0 a 10 db
il livello del canale lfe na solo sugli ingressi analogici.E possible che la pioneer renda disponible un firmware che permetta questo anche da hdmi?E se si come fare a saperlo e sopratutto come fare ad aggiornarlo?ciao.
 
Riesumo questo forum perchè dovendo acquistare un nuovo ampli ed avendo acquistato la PS3, devo integrare il tutto col DVDO VP30 .Per poter usufruire dei nuovi formati audio dovrei quindi entrare in hdmi nell'ampli e da qui uscire ed andare in hdmi al DVDO .Naturalmente occorre che l'ampli non esegua alcun intervento sulla parte video e a questo punto vi chiedo un aiuto sull'acquisto. Aggiungo che a valle del DvDO ho il vpr sharp 12000 a 720p Ciao e grazie in anticipo
 
Per poter usufruire dei nuovi formati audio HD, nel tuo caso poichè, a quanto ho capito, la ps3 non ha nè l'uscita analogica nè un decoder interno capace di decodificare i sengali audio hd in segnale pcm da trasferire all'amply tramite hdmi, è necessario acquistare un amply non solo dotato di ingresso hdmi ma anche in grado di effettuare la decodifica dei segnali audio hd. Tali amplificatori non so no ancora usciti sul mercato ma, credo, usciranno a breve.
 
Grazie Marco, quindi per adesso forse conviene ancora aspettare, mentre io pensavo che i famosi ampli della lista verde fossero in grado di decodificare il segnale audio della PS3, Ciao
 
Top