DSPEAKER Anti-Mode 8033s

aggiungo una cosa riguardo l'utilizzo dei Lift:
finita la taratura dell'8033s, lascialo su flat per effettuare l'Audyssey e solo dopo prova a utilizzare i Lift25 o 35 a seconda di quello che ti piace di più.
 
io ho sempre sentito che è sconsigliato far lavorare audyssey sopra l'antimode che dovrebbe gestire da solo, però provare non costa, chiaramente bisognerebbe misurare l'antimode liscio e l'antomode con audyssey perché se quest'ultimo dovesse rovinare il lavoro....
 
Eccomi sono in fase di calibrazione,piccolo problema,non capisco perche avendoli attaccati entrambi di sub ne calibra uno solo.
Collegamenti giusti come descritto sopra
 
Altra cosa la calibrazione dura davvero poco nemmeno 5 minuti.....vero che la stanza è trattata un minimo per mi sembra strano
 
Se dura poco, vuol dire che si è interrotta e non è stata effettuata: c'è qualcosa che non va.

Calibration is automatically aborted after one sweep if the microphone is not connected properly, is faulty, or the calibration signal is not detected (for example, the subwoofer is not turned on). The previously saved settings are restored in this case.
 
Ultima modifica:
Si esatto stavo riprovando ora,dopo il 4 si blocca non ho idea del perche.
Il microfono dell'onkyo non si può usare?
Si rischia di rovinare i sub?
 
Non si devono contare i minuti, ma il numero di sweep. Se non si raggiunge il numero minimo indicato sul manuale, la procedura è abortita e c'è qualche problema. Se il numero minimo viene invece raggiunto, in caso di ambiente trattato e quindi problemi non drammatici gli sweep possono anche non raggiungere il numero massimo possibile e la procedura essere breve...
Ettore
 
Quattro sweep è il minimo, magari la calibrazione è stata completata, a meno che lo sweep non si sia interrotto all'improvviso. La calibrazione finisce quando si spegne il led LIFT25 e il filtro subsonico viene attivato (i due led LIFT 25 e 35 con luce fioca, se non erro). Se il livello di input è troppo alto il led BYPASS ha la luce che tremola durante gli sweep, se il microfono viene saturato la calibrazione riparte. Magari abbassa il volume dei sub, non penso si danneggino, però meglio stare attenti, tu come li sentivi durante la calibrazione? Col volume troppo alto da dar fastidio?
 
Ultima modifica:
Da quel che dice il manuale no, ma non ho mai fatto calibrazioni con due subwoofer in contemporanea.

2.6. Multiple Subwoofers
(...) Connect the Anti-Mode to the signal going into each sub, and calibrate them together (...)

Avevi detto che è l'8033 e non l's2, ma non ha una sola uscita? Li hai collegati con un cavo a Y?
 
Ultima modifica:
Allora è sbagliato, se è l'8033 CINEMA dovrebbe avere un'entrata e un'uscita soltanto, dovresti usare un solo cavo mono dall'ampli all'8033 LINE IN e poi usare la sola uscita RCA dell'8033 con un cavo a y e collegare i due sub; inoltre decade quanto avevo detto sulla fase, reimposta la fase di entrambi i sub a 0°, scusami ma mi ero confuso con l'8033s-II.

Per evitare confusioni, il pannello posteriore del tuo 8033 è così?
fEjgICDZ.png
 
Ultima modifica:
Ma è questo?
pesL8bJR.png


Sto cercando di capire cosa non va... se è questo della foto, i cavi a Y non servirebbero nemmeno, basterebbero due mono RCA e la fase come avevo indicato prima, ovvero il sub collegato alla OUT RCA 0° a 0° e quello alla OUT 180°, a 180°.
 
Ultima modifica:
ho ordinato un nuovo cavo,ho provato attacca e stacca con i due sub e un cavo(quello che avevo preso per il secondo sub)non fa passare il segnale.....non ho idea per quale motivo(pagato poco sara' una ciofeca:mad:).
quindi spero arrivi tra lunedi e martedì e vi so dire dopo qualche prova se e' realmente il cavo.
ringrazio intanto tutti per il supporto
 
Top