Credo che sia necessario precisare alcune cose per rendere comprensibile anche agli altri utenti (che magari non leggono il thread Audyssey) il discorso Audyssey + Antimode.
Il discorso fatto da Massimo Duclair e' quello corretto e previsto da Audyssey stessa, riportato pari pari anche su Ask Audyssey e su Avsforum e prevede, in caso si acquisti un EQ dedicato al sub come l'Antimode di effettuare prima l'equalizzazione con quest'ultimo e in un secondo momento l'EQ completa su tutto l'impianto con Audyssey.
In teoria Audyssey nelle letture del sub, rilevando una risposta gia' equalizzata e quindi priva di problemi evidenti dovrebbe evitare altre "interferenze" e lasciare la curva praticamente immutata.
Nella mia personale esperienza (con un Onkyo 5507 e Audyssey MultiEQXT+SubEQ) ho riscontrato che non e' purtroppo vero che Audyssey lascia immutata la curva ma porta delle modifiche alla stessa, modifiche che con i miei sub non erano assolutamente benvenute dato che incrementavano alcune frequenze e ne riducevano altre, creando peraltro un grosso problema nel punto di incrocio con i frontali (in seguito anche al fatto che per Audyssey i miei frontali, come capita a molti, vanno tagliati a 40hz mentre nel mio impianto, e non solo, un taglio a 80hz e' decisamente preferibile).
Ovviamente ogni impianto fa storia a se' e quindi non e' automatico che anche ad altri si evidenzi lo stesso problema ma e' bene sapere che comunque Audyssey "lavora" anche se il sub e' calibrato.