DSPEAKER Anti-Mode 8033s

Perfetto, grazie. Può anche essere effettivamente che tu mi avessi già detto, in passato, che livelli e distanze sono una fase separata dalla equalizzazione... ma non ne ero più certo.
Per esclusione di Audyssey intendo dire il suo non utilizzo, ossia tenere l'opzione Audyssey disattivata usando appunto solo i dati di distanza e livello inseriti nel menu degli altoparlanti, quindi ovviamente la cosa è possibile.
Ed è quello che penso farò, se come mi anticipavi nel mio Marantz non fosse realmente possibile effettuare l'equalizzazione in 5.0, aggiungendo il sub equalizzato esternamente solo a posteriori mantenendo la curva Audyssey ottenuta per gli altri diffusori.
Nel weekend spero di riuscire a riappendere il plasma a parete, riposizionare quindi il centrale, effettuare una completa calibrazione Audyssey in 5.0 per verificare la possibilità di aggiungere il sub a posteriori e infine... verificare l'eventuale clipping del subwoofer cercando di evitare di svegliare l'intero condominio, oltre a non mandare in corto l'ampli... :p
Ettore
 
Auguri....... :tie::D

Per quanto mi riguarda stasera vado a portare il mic Audissey per la sostituzione in garanzia. Con quello nuovo poi riverificherò la calibrazione Audissey che fino ad ora non mi ha per nulla convinto...

Stasera spero di fare il clipping-test, se non ci riesco lo farò certamente nel week-end.
 
Ma la sostituazione del mic Audyssey come l'hai giustificata? O meglio... al CAT Onkyo è bastata la tua parola (secondo me c'è qualcosa che non va...)?
Ettore
 
Sì, è bastata la mia parola oltre al fatto che ho scritto a Onkyo USA, Chris di Audissey, Tecnofuturo che è l'importatore di Onkyo in Italia....
Alla fine non mi devono rompere i maroni per un mic da 20$, gli ho detto CAMBIATEMELO in modo ehm.... piuttosto deciso... :D e loro hanno accettato, anche perchè l'818 è ancora in garanzia e non smobilito certamente tutto l'AVR per, ripeto, un ca@@o di mic da pochi dollari...
 
Be', Stefano, mica era così scontato.
Anch'io al CAT di Pana ho detto, in maniera piuttosto decisa, CAMBIATEMI la scheda A e non parliamone più, mica posso smobilitare il 55" per un problema simile (altro che sintoamplificatore che glielo porti in un sacco blu dell'IKEA...), ma come ben sai l'esito è stato decisamente diverso... quindi la mia era solo invidia!
Ettore
 
ahahahah..... no, non era scontato... alla fine il tizio del centro assistenza di Milano, che è un'ulteriore "figura" oltre a quelle citate prima, ha compreso la situazione ed è stato molto cortese e disponibile e farà figurare come se gli avessi portato l'ampli, con tanto di foto, S/N etc... ;)
 
Il tizio è lo stesso a cui ho portato io il mio Focal Dome sub. L'assistenza ufficiale Onkyo qui a Milano è la stessa di Focal (anch'essa distribuita da Tecnofuturo).
Confermo che è molto gentile (anche se a vederlo, il laboratorio, non gli dai 5 euro...).
Ettore
 
:eek:

Sto guardando After Earth....... ho appena passato la scena della tempesta di asteroidi..... con volume di ascolto a -10... giuro che non ho mai sentito NULLA del genere uscire dal mio CHT! Non pensavo fosse capace di tanto e in modo così "pulito", sono esterrefatto, l'ho sentito nello stomaco e sullo sterno, un'esperienza "fisica" in stile Sua Maestà Sala Energia dell'Arcadia di Melzo.... (vabè, non esageriamo...)

Ma perché diavolo non mi avete detto prima di questo Antimode?!? :D
 
Ultima modifica:
Veramente sono almeno 5 anni che consiglio di equalizzare il sub come si deve (e quindi non con Audyssey ma minimo Antimode) ma nessuno mi crede :D
 
È un po' di tempo che non seguivo il discorso audio, ero troppo concentrato sul lato video... :D

Comunque sono proprio soddisfatto, 350 euro spesi BENISSIMO. Ma quello che mi impressiona è la totale assenza di vibrazioni, al di là dell'impatto a livello di pressione....
 
Luca riguardo il livello di cui mi parlavi nel 3d dell'ultimax non ho ancora capito dove dovrei modificarlo se sull'inuke devo tenere tutto al massimo e l'antimode non ha livelli rimane solo l'onkyo no?
 
Allora, l'Inuke va lasciato a volume massimo, questo perche' il suo tipo di volume e' meglio che sia bypassato mettondolo a fondo scala.

Esatto rimane solo l'Onkyo e devi lavorare su di esso seguendo il discorso del clipping che si faceva l'altro giorno, con un film adeguato verifichi DOPO aver calibrato l'Antimode che non vada mai in clipping ne' in uscita ne' in entrata al volume reference o almeno a quello massimo tuo d'ascolto.
 
Allora, l'Inuke va lasciato a volume massimo, questo perche' il suo tipo di volume e' meglio che sia bypassato mettondolo a fondo scala.

Esatto rimane solo l'Onkyo e devi lavorare su di esso seguendo il discorso del clipping che si faceva l'altro giorno, con un film adeguato verifichi DOPO aver calibrato l'Antimode che non vada mai in clipping ne'..........[CUT]

la scena famosa di kung fu panda può essere adeguata ? o un tron legacy?
mi è sfuggito forse, vedo se va in clipping se l'antimode lampeggia?
io ascolto a -10-5 al massimo, non di più, sull'onkyo parto lasciando a 0 il livello del sub e poi man mano vado giù in caso di clipping giusto?
 
La scena dell'ultimo combattimento "skadoosh" puo' andare ma non raggiunge il livello di quelli postati prima.
Tron legacy va benissimo in questi punti:
dal minuto 38 e 36 secondi per 20 secondi
ad un ora e 57 minuti e 47 secondi per un minuto, questo e' il top, va oltre il livello massimo ;)

Se ascolti massimo a -5db valuta che non vada in clipping a quel livello ma io un minimo di margine lo terrei, collega anche l'Inuke e vedi se va in clipping anche lui, non deve andare in clipping l'Antimode (ingresso e uscita) e l'Inuke (ingresso), se ricordi a casa mia con volume a 0 l'Inuke arrivava solo al terzo led e non sempre (deve salire ancora parecchio per il clipping) ma io ho in ingresso del MiniDSP un'attenuazione di 19 db (10db sull'Onkyo e 9 sul MiniDSP)
 
Ultima modifica:
La scena dell'ultimo combattimento "skadoosh" puo' andare ma non raggiunge il livello di quelli postati prima.
Tron legacy va benissimo in questi punti:
dal minuto 38 e 36 secondi per 20 secondi
ad un ora e 57 minuti e 47 secondi per un minuto, questo e' il top, va oltre il livello massimo ;)

Se ascolti massimo a -5db valuta che non vada..........[CUT]

perdonami Luca, ma "collega anche l'inuke" che significa? mi sembrava implicito che quello dovesse essere collegato...perdonami ma questa cosa mi confonde :)
io do per scontato che: ONKYO>ANTIMODE>INUKE>SUB no?

mentre per quanto riguarda la distanza da impostare sull'onkyo tengo valida quella attuale del focal?
 
Hai ragione, mi sono spiegato male, volevo dire collega anche l'Inuke all'Antimode ma stacca il sub dall'Inuke.
La distanza la dovresti fa ricalcolare, da specifiche l'Inuke inserisce 2ms (quindi grossomodo 60cm), l'Antimode il solito metro circa, diciamo che una base di partenza a mano e' inserire 1,5m oltre il valore vero e da li' misurare, lo facciamo quando passo.
 
Hai ragione, mi sono spiegato male, volevo dire collega anche l'Inuke all'Antimode ma stacca il sub dall'Inuke.
La distanza la dovresti fa ricalcolare, da specifiche l'Inuke inserisce 2ms (quindi grossomodo 60cm), l'Antimode il solito metro circa, diciamo che una base di partenza a mano e' inserire 1,5m oltre il valore vero e da li' misurare, lo fa..........[CUT]

scusa Luca ma se collego l'inuke all'antimode ma stacco il sub dall'inuke il sub non andrà! :D
 
Esatto, nella prova di clipping non deve andare, altrimenti rischi di rovinarlo dato che facciamo tutto al massimo segnale e potrebbe arrivare anche un segnale "sbagliato", i diffusori nelle prove di clipping vanno staccati o come si diceva attenuati di molto.
 
Top