Dipende quale DSP hai scelto. Quelli tipici da film, come ADVENTURE, SCI-FI, DRAMA ecc. dovrebbero focussare bene la voce nella cassa centrale, non quelli posteriori. Invece se scegli uno per musica classica (da usare solo con registrazioni con meno reverbero possibile) tipo HALL IN VIENNA eccetera, a causa del reverbero ti esce la voce un po' ovunque, come se fossi in una chiesa dove non senti neanche chiaramente il suono diretto del prete ma più il reverbero della struttura.
Quindi non penso tu abbia un "problema", ma semplicemente devi studiare cosa fanno i DSP a bordo. Io personalmente uso poco i DSP musicali, ma per TV e film praticamente sempre i DSP (quelli di MOVIE THEATER e ENTERTAINMENT, guardati una partita di calcio con SPORT per esempio, ti porta il cronista nella cassa centrale e i tifosi che cantano in tutte le altre) e mai STRAIGHT. STRAIGHT uso invece quando sono a casa da solo e ho la possibilità di sentire un SACD. Nel manuale italiano del RX-V673 da pagina 48 in poi trovi tutti i DSP disponibili nel tuo amplificatore con descrizione. Buon divertimento!