estinto ha detto:
Io mi sono arenato in difficile al capitolo 6, muoio circondato dai mostri....
giocarlo in modalità "difficile" (come ho voluto fare io) è veramente tosto in alcuni punti, ti arrivano numerosi mostri, sono veloci e se sbagli qualche colpo sei morto. Occorre sprecare poco, usare le armi giuste per le diverse tipologie di nemico e risparmiare, quando si può, munizioni usando "l'impalamento" con gli oggetti intorno, e la stasi per rallentarli.
La tecnica migliore (e più redditizia) è sempre quella di sparare prima alle gambe, per fermare subito la corsa, e poi le braccia o testa per finirli. E ricordarsi di calpestarli e smembrarli per avere più bonus possibili (mi faccio quasi schifo da solo!

)
Qualche consiglio:
potenziate al massimo la pistola al plasma e multiraggio. La prima specialmente è l'ideale per staccare gli arti (veloce e precisa), la seconda se sono più di uno nella stessa direzione.
Quando poi arrivate verso l'ultimo quarto di capitoli, consiglio di usare e potenziare la modalità secondaria del fucile "raggio a contatto", per spazzare via e uccidere i nemici quando vi circondano da più direzioni (e negli ultimi capitoli capita spesso).
L'arma più divertente (per me), da usare con attenzione e in un certo modo e tempismo è il tagliatore con la sega. Questa è utile con nemici meno forti, senza usare la stasi, (farli avvicinare il più possibile e poi segarli in mille pezzi

) e con nemici più forti e veloci (farli avvicinare, usare la stasi e poi segarli velocemente)..ma è anche rischiosa se non usata con questi criteri, vista la corta gittata.