Drivers Catalyst e CCC: problemi, novità, varie ed eventuali

Mike5 ha detto:
Sono andato a cercare la sezione overscan/underscan sui Catalyst, come faccio sull'HTPC, che ha ancora i 9.3, per aggiustare l'underscan e - sorpresa - non c'è!:eek:

L'ho trovata:tapiro:

Bisognava fare tasto destro sull'icona del monitor in basso e poi Configure e non sull'immagine dello schermo.

Ma perchè si divertono a spostare continuamente le opzioni ?:doh:
 
con i 9.12 mi dava un bug molto divertente.. appena cliccavo su "configure" per attivare l'overscan la finestra crashava.. molto divertente:rolleyes:

Risolto mettendo i 9.3
 
Intanto segnalo che sono usciti i nuovi driver Catalyst 10.1.

Avranno risolto i problemi dei precedenti??!?

Tanto sono fresco di formattazione e avrei dovuto comunque installarli... Vi farò sapere!!!
 
Catalyst 10.1 , Hdtv niente da fare ...

Ancora niente da fare con i Catalyst 10.1 ho provato ad installarli ma sparisce la sezione Hdtv come per i 9.12. Oltretutto continua a darmi 9.11 come versione nella scheda del CCC. direi driver poco fortunati per l'htpc.
 
Ho unito in unica discussione e editato il titolo. Continuiamo qui per tutti i problemi legati ai Catalyst, man mano che escono nuove versioni.

Grazie.



Provati ieri su HD2600XT: sembra funzionare tutto, ma durante la visione di un film l'audio da hdmi sgancia, alle volte si vede anche una interruzione video, poi alla fine si blocca la riproduzione con errore HDCP.
Evidentemente c'è qualcosa che non va. Tornato ai 9.11 e credo che non cambierò più.

Attenzione: hanno aggiornato solo i drivers, il CCC è ancora il 9.12
 
iaiopasq_ ha detto:
Attenzione: hanno aggiornato solo i drivers, il CCC è ancora il 9.12

si . però anche da CCC se guardate la versione Catalyst da ancora o 9.11 o 9.12 . in realtà è un bug. la versione 10.1 dovrebbe essersi comunque installata (sulla scheda Display di dxdiag dovrebbe apparire la versione 8.690.0.0)
 
La versione 10.2 ha risolto la questione della mancata rilevazione della modalità hdtv. Quindi ora sembra tutto a posto . finalmente.
 
U signùr! Proprio il mercoledì delle ceneri... :p

Si abolisca quindi la quaresima e si sostituisca con 40 giorni di giubilio? Speriamo... :rolleyes:
 
Dopo aver letto mi domando: pensaranno mai anche a chi usa le loro schede uso htpc? Magari permettendo risoluzioni e refresh custom? :rolleyes:
 
Intanto vi confermo che hanno risolto il problema del riconoscimento dei vari display connessi: da una prova veloce, installando i nuovi 10.2 direttamente sopra i precedenti (senza disinstallare e/o fare alcuna pulizia dei registri), il CRT ed il monitor vengono visti correttamente e sono nuovamente disponibili le entrate nel menù relative ad HDMI e DVI.

Non ho provato se i preset dei profili vengono mantenuti, cosa che farò oggi dopo formattazione e reinstallazione pulita.
 
Questa è una cosa che non sono mai riuscito a risolvere: come mantenere i profili ad ogni upgrade dei catalyst?
 
Credo di aver capito che con la 10.2 i profili siano stati resi indipendenti dai driver e conservati in file xml. Quindi non dovrebbero essere più molestati dall'aggiornamento driver.

Ma non sono sicuro di aver capito bene.
 
Ho il seguente problema:
scheda at 4550 con monitor crt 19 collegato Vga e Onkyo 876 collegato HDMI (proiettore collegato all'onkyo) catalyst 10.2.

Non riesco a configurare correttamente i catalyst, in quanto vorrei che entrambi fossero indipendenti e andassero con la propria risoluzione (proiettore 1080p monitor 1280x1080); invece mi capita che se scelgo la modalità estesa quando accendo solo il monitor per fare manutenzione si vede solo lo sfondo e non sono presenti icone e comandi; devo quindi accendere il proiettore per vedere il desktop sul proiettore e operare.

Ho provato anche a utilizzare la modalità clone, ma il crt non arriva a 1080p e quindi mi obbliga a settare la risoluzione a 1280p come fare ?

La mia necessità e quella di usare il proiettore se guardo i film e il monitor se faccio manutenzione (trasferimento file, installazioni etc.), non mi serve usarli contemporaneamente, ma vorrei evitare di dover tutte le volte che uso il monitor dover staccare l'hdmi dalla scheda video.

Grazie

P.s.
avevo postato il messaggio nel threat generale, ma mi sembra più appropriato qui.
 
Top